- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – E’ stata estratta viva dalle macerie la donna 74enne rimasta intrappolata nel crollo della sua abitazione a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

I vigili del fuoco di Caserta si sono fatti strada tra le macerie scavando con le mani e aprendosi davanti un piccolo tunnel attraverso cui hanno quasi raggiunto la 74enne pensionata Giuseppina. La donna è riuscita a sopravvivere trovando un piccolo spazio tra due solai che hanno retto.

La 74enne era rimasta intrappolata nel crollo della sua abitazione, una palazzina di due piani, avvenuto a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello (Caserta). I vigili del fuoco di Caserta, presenti con circa cinquanta uomini, hanno impiegato oltre tre ore per estrarla dopo averla localizzata sotto le macerie, scavando con le mani per non provocare altri crolli e attraverso il fondamentale fiuto dei cani molecolari. Alla donna è stato dato anche l’ossigeno. Ora è stata posta su una barella e affidata alla cure dei sanitari del 118.

La 74enne estratta dalle macerie a San Felice a Cancello presenta diverse escoriazioni ed ustioni sul corpo provocate dall’esplosione della palazzina. I sanitari stanno valutando l’ipotesi di trasferirla al centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli.
Intanto continuano le operazioni di ricerca del marito della donna, Mario Sgambato, che potrebbe essere rimasto intrappolato in un punto ancora da individuare.