- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Gianfranco Succoio, vice coordinatore di Forza Italia Giovani Campania, esprime forte preoccupazione riguardo ai manifesti finanziati con i fondi istituzionali della comunicazione regionale, recentemente affissi nelle principali città della Campania dal Presidente della Regione Campania.

“I manifesti contenenti testi quali “Il Governo Meloni tradisce il Sud” e “Il Governo Meloni chiude i pronto soccorso” rappresentano un uso distorto dei fondi pubblici per promuovere una campagna pubblicitaria personale del Presidente della Regione De Luca. Questo comportamento solleva dubbi sulla trasparenza e sull’etica dell’utilizzo delle risorse pubbliche. – così nella nota diramata dal movimento giovanile campano di Forza Italia. 

Invitiamo anche gli altri movimenti giovanili a far sentire la propria voce su questo tema cruciale. Non possiamo permettere che i fondi pubblici vengano utilizzati in modo distorto per promuovere una campagna pubblicitaria personale del Presidente della Regione De Luca. È doveroso che tutti i giovani si mobilitino ad esprimere il proprio dissenso su questa questione. Dobbiamo contribuire a promuovere la trasparenza e l’integrità nelle istituzioni regionali.

Utilizzare i fondi istituzionali della comunicazione regionale per finanziare manifesti che promuovono una campagna politica personale è deprecabile. Questa azione suscita perplessità sulla trasparenza e sull’etica dell’uso delle risorse pubbliche. De Luca dovrebbe essere un custode della correttezza e della legalità nell’utilizzo dei fondi pubblici, invece sembra utilizzarli per fini politici personali. Questo comportamento mina la fiducia nelle istituzioni e danneggia l’integrità del processo democratico. La gestione delle risorse pubbliche deve essere improntata a criteri di trasparenza e responsabilità, al fine di garantire il benessere e gli interessi della comunità.”