- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stata ripulita con un intervento congiunto che ha visto al lavoro la polizia municipale di Salerno, guidata dal comandante Rosario Battipaglia ed anche dipendenti di Salerno Pulita, la società che si occupa della raccolta differenziata e dello spazzamento della città di Salerno, l’area situata nel sottopasso della Lungoirno, nei pressi di via Vinciprova.

La zona era stata invasa dallo stazionamento di due senzatetto che avevano accumulato non solo coperte ma moltissimi rifiuti e cibo avariato e  causato una serie di proteste da parte di tanti cittadini costretti ad attraversare il sottopasso. Ad onor del vero va aggiunto che non è la prima volta che l’amministrazione comunale, attraverso la polizia municipale ma anche con l’assessorato alle politiche sociali interviene per convincere i due senzatetto a trovare una sistemazione diversa.

I due sono stati invitati, nel rispetto della loro scelta di libertà e di voler continuare a vivere così, senza accettare il ricovero nelle strutture di accoglienza del Comune di Salerno, almeno al ridurre le conseguenze sul decoro urbano. La presenza del parcheggio e la vicina stazione ferroviaria rende il sottopasso pedonale anche passaggio strategico per i turisti che arrivano nella città.