Tempo di lettura: 3 minuti

Torchiara (Sa)- “Gesù ti sta guarendo ora”. Risuonano forte nel Palazzetto dello sport, il Pala Cilento di Torchiara, le parole di annuncio delle presunte guarigioni miracolose e delle liberazioni dagli influssi demoniaci, del carismatico brasiliano Ironi Spuldaro, durante il raduno di preghiera del 37esimo congresso internazionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio.

Associazione cattolica internazionale presieduta da Padre Michele Vassallo, il padre vocazionista di origini cilentane, presidente della Casa di Preghiera San Michele di Mercato Cilento e organizzatore del congresso internazionale annuale di preghiera del Rinnovamento. Nato a Pollica, padre Vassallo gira il mondo evangelizzando la parola di Dio secondo gli insegnamenti del Santo Giovanni Paolo II, attraverso la continuità dell’azione intrapresa dai padri vocazionisti, tra cui il Santo Giustino Russolillo e il Servo di Dio, il sacerdote canadese missionario della congregazione del Sacro Cuore di Gesù nonché predicatore del Rinnovamento Carismatico, padre Emiliano Tardif.

È infatti, sulla figura di San Giustino Russolillo, fondatore dei Padri Vocazionisti e delle Suore delle Divine Vocazioni, che vengono invocate le guarigioni miracolose e le liberazioni da problemi demoniaci anche durante gli incontri di preghiera e i congressi dei Carismatici in tutto il mondo e nel Cilento. Congresso internazionale che ogni anno, da 37 anni si svolge nel salernitano, nel palazzetto dello sport che anche questo weekend sta ospitando l’evento. Un gremito Pala Cilento che per due giorni l’anno, trasforma l’area di gioco delle partite, gli spalti e le tribune solitamente occupate da sportivi e tifosi in un luogo di preghiera comunitaria, di incontro, di fede e spiritualità che ospita religiosi e religiose e laici, credenti e non, grazie al sacerdote vocazionista Padre Vassallo che insieme ad un gruppo di sacerdoti esorcisti e a centinaia di volontari, accoglie i fedeli insieme ai più importanti e famosi carismatici provenienti da tutto il mondo, tra cui il carismatico brasiliano e predicatore Ironi Spuldaro. Così, sulla scia degli insegnamenti del santo Giustino Russolillo, i sacerdoti e i fedeli cantano e pregano, trasformando il palazzetto dello sport in un luogo di fede autentica, tra canti, preghiere di liberazioni dalle maledizioni e dai malefici e di presunte guarigioni miracolose. A condurre le preghiere, Padre Vassallo, accompagnato dal sacerdote esorcista lucano Don Antonio Mattatelli e dal Superiore Generale dei Padri Vocazionisti, padre Antonio Rafael Do Nascimento, insieme al predicatore e Carismatico, Ironi Spuldaro che dal palco annuncia miracoli e liberazioni.
” In questo momento, tra la gente vi è una donna ammalata di tumore al seno, Gesù ti sta toccando ora e ti sta guarendo. Sii felice e annuncia la parola di Dio. -E poi ancora- Gesù sta guarendo delle persone che hanno più volte tentato il suicidio, vi state liberando da quello spirito del male”. -E così via con una lunga lista di presunte guarigioni miracolose annunciate dal palco durante la preghiera e che mettono insieme spiritualità e conoscenza.