Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 23 novembre 2023.

Avellino – Torna alla ribalta delle cronache la storia dell’irpino Carmine Pascale, uno dei primi casi accertati in merito agli straordinari senza compenso dei lavoratori precari delle Poste. (LEGGI QUI)

Benevento – “Faccio i piaceri alla gente … io faccio i favori … in continuazione … poi sono sempre il Presidente della Comunità Montana. Gestisco 14 comuni, è meglio tenermi amico no nemico”. Queste le parole di Gennaro Caporaso, 47enne sindaco di Tocco Caudio (ora sospeso dall’incarico), mentre discute con una donna che gli chiede una raccomandazione per un posto, registrate dalle cimici ambientali nascoste dai carabinieri nella sua auto e riportate da ‘Il Fatto Quotidiano‘. (LEGGI QUI)

Benevento (2) – Per evitare il sequestro di 24 immobili li ha ceduti alle sue due figlie, una delle quali neppure tredicenne, simulando una compravendita: viene contestato anche questo al sindaco di Campoli del Monte Taburno (Benevento) Tommaso Nicola Grasso, finito al centro di un’indagine della Procura di Napoli e della Guardia di Finanza su una maxi frode da 150 milioni di euro, messa a segno nel settore della commercializzazione degli idrocarburi. (LEGGI QUI)

Caserta – Un 50enne, Giovanni Pagliuca, è morto a Mondragone (Caserta) in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto lo scooter su cui viaggiava. Il sinistro è avvenuto nei pressi della rotonda dei Palazzi ex Cirio. (LEGGI QUI)

Napoli –Caro presidente De Luca, Caivano non si aiuta con un caffè propagandistico”. E’ parte del messaggio che diversi esponenti del Governo hanno indirizzato a Vincenzo De Luca, attaccando apertamente il presidente della Regione Campania(LEGGI QUI)

Salerno – È ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il 64enne di Oliveto Citra, finito ieri sotto al suo trattore mentre era alla guida del mezzo carico di materiale. (LEGGI QUI)