- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 22 novembre 2023.

Avellino – Le attività didattiche dell’istituto “Giulio Lusi” di Via Caduti di Nassirya, nel rione Martiri ad Ariano Irpino sono state sospese. La decisione è stata assunta dal sindaco, Enrico Franza dopo la comunicazione da parte dell’ASL che ha riferito che da alcuni campionamenti effettuati dall’ARPAC hanno evidenziato una colonizzazione da Legionella Pneumopatia diffusa per l’impianto idrico della struttura. (LEGGI QUI)

Benevento – Un sindaco agli arresti domiciliari, un imprenditore in carcere e un vigile urbano all’obbligo di firma: è il bilancio di un’indagine dei carabinieri nel Beneventano, coordinata dal Procuratore della Repubblica Aldo Policastro. In manette è finito Nicola Panella, 59 anni di Montesarchio, mentre gli arresti in casa sono stati applicati a Gennaro Caporaso, 47 anni, sindaco di Tocco Caudio. Obbligo di firma, invece, per un agente della polizia municipale. Le ipotesi di reato contestate a vario titolo vanno dalla turbata libertà degli incanti al trasferimento fraudolento di valori. (LEGGI QUI)

Caserta – Due ex sindaci ed un ex consigliere regionale condannati con altre cinque persone, e 31 assoluzioni, nel processo “The Queen” sugli appalti truccati e affidati dalla Regione a ditte del clan dei Casalesi. (LEGGI QUI)

Napoli – Duro colpo della Dda e dei carabinieri alla camorra e allo spaccio di droga del Napoletano: i militari dell’arma stanno notificando 35 arresti in carcere e 6 divieti di dimora in Campania nei confronti di 41 presunti affiliati al clan “Rega-Piacente” organizzazione malavitosa che a Brusciano gestiva una delle piazze di spaccio più fiorenti della zona, ritenuta seconda solo a quella di Caivano. (LEGGI QUI)

Salerno – C’è l’ombra del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca e la sua precisa volontà di tornare con maggiore peso nelle scelte dell’amministrazione comunale di Salerno, per la quale non ha nascosto dure critiche negli ultimi tempi, dietro i cambi nella giunta del sindaco Vincenzo Napoli. (LEGGI QUI)