- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 8 aprile 2024

Avellino – Molta apprensione, ma per fortuna nessuna conseguenza nel pomeriggio di oggi per gli operai di Irpinia Recuperi, un’azienda alle porte di Atripalda, in provincia di Avellino, che si occupa dello smaltimento e del riciclo di cartoni. Due balle hanno preso fuoco per motivi ancora da accertare e in breve il fumo ha invaso il capannone dell’azienda dove erano al lavoro diversi operai che sono riusciti a guadagnare l’uscita e a mettersi in salvo. (LEGGI QUI)

Benevento – Non è bastata una gara tutto cuore al Benevento per battere la Juve Stabia e riappropriarsi in solitudine del secondo posto. Lo 0-0 del ‘Vigorito’, tutto sommato, è apparso un risultato giusto. Alla squadra di Auteri è mancato un po’ di coraggio per fare sua l’intera posta in palio. Troppo lento in alcuni frangenti il fraseggio della compagine sannita per insidiare la granitica difesa delle Vespe, che ha serrato le fila davanti a Thiam rischiando poco o nulla. Con il pareggio conquistato nel Sannio la Juve Stabia è promossa in serie B con tre turni d’anticipo. (LEGGI QUI)

Caserta – Incidente mortale sulla statale Casilina nel territorio del Comune di Riardo (Ce). Un motociclista di 50 anni è deceduto dopo essere caduto ed aver sbattuto la testa contro un muretto a margine della carreggiata. (LEGGI QUI)

Napoli – Avrebbero diffuso in tutta Europa, e in particolare in Francia circa 60 milioni di euro contraffatti, banconote da 50 e 100 euro di pregevole fattura, la banda di falsari legata al clan Mazzarella di Napoli sgominata dai carabinieri nel corso di una vasta operazione al termine della quale sono state notificate 63 misure cautelari emesse dal gip di Napoli su richiesta dalla DDA partenopea. (LEGGI QUI)

Salerno – La Procura di Salerno contesta il reato di omicidio stradale alla donna di 31 anni, Nancy Liliano, ritenuta responsabile dell’incidente avvenuto nel Salernitano e costato la vita al maresciallo dei carabinieri Francesco Pastore, di 25 anni, e all’appuntato scelto dell’arma Francesco Ferraro, di 27 anni e nel quale è rimasto ferito il maresciallo Paolo Volpe, attualmente ricoverato in ospedale. (LEGGI QUI)