- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercolerdì 22 maggio 2024.

Avellino – È la polizia ad indagare sul cadavere di un uomo, ritrovato sulla spiaggia nei pressi del lungomare Marconi, a Salerno. Si tratta di un 53enne di Avellino. Si continua ad escludere una morte violenta. Almeno per ora si propende tra morte naturale e suicidio. (LEGGI QUI)

Benevento – Un dolore grande che un’intera comunità ha fatto fatica a metabolizzare e, probabilmente, non riuscirà a farlo molto presto. San Marco dei Cavoti, a distanza di 12 giorni si prepara a dare l’ultimo saluto a un suo figlio, Giuseppe Carpinelli, morto mentre era sul posto di lavoro a Salemi, in Sicilia, impegnato all’interno di una pala eolica. (LEGGI QUI)

Caserta – E’ deceduta per una grave malattia la consigliera comunale Daniela Dello Buono: lascia marito e tre figli. A darne notizia una nota del Comune di Caserta, che descrive la Dello Buono “come amministratrice attenta profondamente legata alla propria comunità”. (LEGGI QUI)

Napoli – “Stiamo cercando di capire se non sia anche utile la strada di sostenere il cittadino che volesse delocalizzare, che dice ‘non vogliamo più stare qui’. Il governo deve sostenere questa scelta, accompagnarla o girarsi dall’altra parte? È un’ipotesi che non mi sembra da sottovalutare, ci stiamo ragionando: stasera abbiamo posto il tema al centro dell’agenda”. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, al termine del vertice interministeriale sull’attività sismica nei Campi Flegrei. (LEGGI QUI)

Salerno – Una frode fiscale per oltre 300 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Salerno che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale nei confronti di 10 indagati e un sequestro di valori e di beni per oltre 54 milioni di euro. (LEGGI QUI)