I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 9 febbraio 2024.
Avellino – Come ogni grande manifestazione che si rispetti, anche l’edizione speciale di Eurochocolate “LovEllino” si avvale di una mastodontica organizzazione in termini di logistica e di tutti i servizi accessori necessari quando le stime di presenze sono di quelle importanti. (LEGGI QUI)
Benevento – Nella mattinata di ieri, nel Comune di Pannarano (BN) i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale nei confronti di un indagato, gravemente indiziato in concorso con persone non identificate del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. (LEGGI QUI)
Caserta – Investito dalla propria auto mentre chiudeva il garage. E’ morto così a Casagiove (Caserta), in via Quartier Nuovo, un uomo di 80 anni; è accaduto stamani. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Caserta (distaccamento di Marcianise) che hanno liberato l’uomo, ormai deceduto. (LEGGI QUI)
Napoli – Sparatoria in strada tra i passanti, stasera, ad Acerra, nel Napoletano: alcuni colpi di pistola sono stati esplosi da un uomo all’indirizzo di alcuni carabinieri, che poi l’hanno arrestato. Nessun ferito (LEGGI QUI)
Salerno – Questa mattina i Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un Decreto di sequestro preventivo emesso in via d’urgenza dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, con il quale è stato disposto il sequestro del cantiere dell’ex primo circolo didattico ubicato tra Corso Italia e Via Cervinia nel Comune di Angri, nonché la chiusura al traffico delle due strade. (LEGGI QUI)