- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio 2024.
 
Avellino – Choc ad Avellino, in una zona abitata della Contrada rurale Bosco dei Preti, dove un uomo e una donna sono stati ritrovati privi di vita. Si tratterebbe, a una prima ricostruzione, di omicidio/suicidio: il padre Costantino Mazza, di 63 anni circa, avrebbe ammazzato con una pistola regolarmente detenuta la figlia Alessandra. (LEGGI QUI)
 
Benevento – Respinto il ricorso di Gioacchino Genchi da parte della terza sezione della Corte di Cassazione. La condanna viene confermata per il consulente tecnico di de Magistris, all’epoca dei fatti pm e titolare dell’inchiesta ‘Why not’. Risarcimento fissato in 70mila euro, oltre alle spese legali, a Clemente Mastella. (LEGGI QUI)
 
Caserta – Ha accoltellato al culmine di una lite il fratello, e ne ha ferito un altro gravemente, fuggendo poi nelle campagne. È accaduto a Gioia Sannitica, comune dell’Alto-Casertano. I carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese e del reparto operativo di Caserta sono sulle tracce del presunto omicida. (LEGGI QUI)
 
Napoli – Il giallo del Parco Mascagna al Vomero Arenella. La riqualificazione ha una scadenza di 120 giorni, a far data dal via ai lavori. Per il Comune sono partiti il 20 novembre, con potature e abbattimenti di alberi, ritenuti pericolanti. Perciò il termine dell’intervento – importo 238.678 euro più Iva – è fissato al 20 marzo. Di tronchi ne hanno buttati giù 23, fino a metà dicembre. Ma del cantiere non c’è ombra. (LEGGI QUI)
 
Salerno – Un anno e otto mesi è la sentenza di condanna inflitta dai giudici della Corte d’Appello de l’Aquila per l’ex prefetto di Pescara, Francesco Provolo, nel processo in corso dinanzi alla Corte d’Appello sulla tragedia che il 18 gennaio 2017 vide 29 persone, tra il cui il 28enne di Valva, Stefano Feniello, morire sotto le macerie dell’hotel Rigopiano di Farindola, travolto da una slavina. (LEGGI QUI)