Tempo di lettura: 3 minuti
I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 15 febbraio 2024.
 
Avellino – Due iscritti nel registro degli indagati per la morte di Isidoro Di Lorenzo, il 35enne di Contrada che ha perso la vita mentre era al lavoro in un deposito farmaceutico di Monteforte Irpino. Si tratta di un atto dovuto della Procura ha seguito della tragedia avvenuto sul luogo di lavoro. I militari dell’arma della stazione di Baiano e quelli del Nil hanno effettuato accertamenti fino a stamane nell’area in cui si è verificato l’incidente sul lavoro per stabilire eventuali profili di responsabilità (LEGGI QUI)
 
Benevento – Nel primo pomeriggio, un uomo di 65 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della propria abitazione a San Martino Sannita. Secondo i primi accertamenti a seguito delle indagini avviate dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, l’uomo, di professione geometra, sarebbe deceduto per arresto cardiocircolatorio. L’allarme e’ scattato a seguito di una segnalazione fatta ai Carabinieri dal fratello dell’uomo che cercava sin dal primo mattino di contattarlo senza successo. (LEGGI QUI)
 
Caserta – È stato rintracciato dai carabinieri il 19enne che a Gioia Sannitica, comune dell’Alto Casertano, avrebbe accoltellato e ucciso al culmine di una lite il fratello 25enne ferendo poi gravemente l’altro fratello di 24 anni. Il presunto omicida aveva fatto perdere le proprie tracce dopo il fatto. Ricercato dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese e del Reparto Operativo di Caserta, è stato ritrovato nella notte e condotto in caserma, dove è stato interrogato e potrebbe essere fermato per omicidio e tentato omicidio. A contattare i carabinieri ieri dopo l’episodio è stato il fratello 24enne rimasto ferito, che al momento si trova in ospedale. (LEGGI QUI)
 
Napoli – Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Capua, all’esito di una minuziosa attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del locale Tribunale, nei confronti di 14 persone indiziate dei reati di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” nonché “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione” presso il carcere di  Carinola(LEGGI QUI)
 
Salerno – È ancora visibilmente sotto choc per quanto scoperto Giovanni Calabrese, l’agente della Guardia agroforestale che, questa mattina, intorno alle 8:30, durante il consueto giro di controllo, è stato attirato da un forte nauseabondo odore che lo ha spinto ad avvicinarsi e controllare tra cumuli di rifiuti facendo poi una macabra scoperta. Il corpo di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato trovato in una casa in costruzione in via Striano, un fabbricato a due piani situato a pochi passi dall’ospedale Villa Martiri di Sarno. (LEGGI QUI)