- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, martedì 19 dicembre 2023.

Avellino – Il Gip Cassano del Tribunale di Avellino, accogliendo l’eccezione degli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi, ha ritenuto non legittimo l’arresto in flagranza operato dalla Polizia di Cervinara nei confronti di Massimo Passariello, pregiudicato di 36 anni di Cervinara, accusato di tentato omicidio volontario, poiché aveva cosparso di liquido infiammabile e poi dato fuoco al suo vicino a seguito di un litigio. (LEGGI QUI)

Benevento“La testa di un povero gatto ucciso è stata lasciata davanti alla porta di casa di una signora che da anni si occupa di un gruppo di gatti nei pressi della sua abitazione. Un atto violento e intimidatorio che non può essere trascurato”. Questa la nota stampa a firma del presidente LNDC Animal Protection Piera Rosati. (LEGGI QUI)

Caserta – Pur essendo incapace di intendere e di volere al momento del fatto, potrà comunque essere processato Francesco Plumitallo, il giovane di 30 anni che ha strangolato e ucciso la madre Patrizia Lombardi Vella il 14 novembre scorso nell’abitazione in cui i due vivevano a Capodrise, nel Casertano. (LEGGI QUI)

Napoli – Comandavano dal carcere, con videochiamate agli affiliati, i capi del gruppo Sasso Parziale, colpito dall’operazione da 26 misure cautelari, eseguita oggi da carabinieri e polizia tra Afragola e zone limitrofe. A sostenerlo è l’indagine della Dda di Napoli, mirata su “un’articolazione del clan Moccia”, con base nel rione Salicelle. (LEGGI QUI)

Salerno – Forse il guasto ad una bombola del gas che è esplosa, il motivo che avrebbe portato all’incendio che ha interessato un palazzo di Eboli sito in via Di Vittorio. (LEGGI QUI)