Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 18 aprile 2024.
Avellino – Il sindaco dimissionario di Avellino Gianluca Festa, ex Pd poi sostenuto da liste civiche, è agli arresti domiciliari. Così come Fabio Guerriero, titolare di uno studio di architettura e fratello del consigliere comunale Diego Guerrero e la dirigente comunale Filomena Smiraglia. (LEGGI QUI)
Benevento – Morte cerebrale ed espianto degli organi per tenere in vita altri esseri umani. Questo il tragico epilogo dell’ennesimo incidente stradale sulla via Appia. Non ce l’ha fatta Vincenzo, il 24enne residente ad Airola che lo scorso 23 marzo, mentre percorreva la statale tra i territori di Arienzo e Santa Maria a Vico in sella alla sua moto, ha impattato contro un’auto. (LEGGI QUI)
Caserta – Dopo i ritardi nell’avvio, le lamentele di bimbi e genitori, e un tira e molla giudiziario tra azienda e Comune, è stato sospeso il servizio di mensa nei due istituti comprensivi di San Nicola la Strada (Caserta). (LEGGI QUI)
Napoli – Un motociclista è deceduto per un incidente stradale verificatosi stamane nella Galleria Laziale a Napoli. Intorno alle 11.15 A. M., 37 anni, alla guida di una Honda SH 300, stava percorrendo il tunnel da Fuorigrotta verso Sannazaro. (LEGGI QUI)
Salerno – Il direttore generale del Comune di Salerno, Matteo Picardi si è dimesso dal suo incarico. Non si conoscono ancora le motivazioni della decisione, ma alla base della scelta di Matteo Picardi di lasciare palazzo di città potrebbe esserci stato lo scontro con il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. (LEGGI QUI)