I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 1 marzo 2024.
Avellino – Un boato nella notte ha svegliato i residenti di via Ammaturo, civico 80, nel quartiere Valle quando intorno alle 4:00 un ordigno è esploso davanti ad una agenzia assicurativa finanziaria Si tratta dell’agenzia Az Service, che fa consulenze aziendali, prestiti, assicurazioni e noleggio auto e fornisce consulenze per ristrutturazioni edili. (LEGGI QUI)
Benevento – Il ponte San Nicola verso una nuova chiusura al traffico per motivi di sicurezza. Nei prossimi giorni, infatti, sarà temporaneamente sospesa la circolazione veicolare per garantire agli addetti dell’impresa che si sta occupando dell’intervento di riqualificazione di lavorare in sicurezza. (LEGGI QUI)
Caserta – Un’auto, in fase di sorpasso, ha preso in pieno un bimbo di 10 anni. E’ avvenuto a Santa Maria a Vico, dove il conducente di una vettura stava sorpassando un autobus in sosta quando ha travolto il piccolo. (LEGGI QUI)
Napoli – È caos al Vomero, tra strade chiuse, traffico paralizzato e nuove perdite nelle condotte. E con la rabbia dei residenti di via Morghen 63, il palazzo evacuato per la voragine del 21 febbraio. Ieri sera un fiume di acqua e fango ha allagato un palazzo di via Solimena 9. Lo stabile è alle spalle di quello sgomberato 10 giorni fa. (LEGGI QUI)
Salerno – “Durante una perquisizione ordinaria finalizzata al contrasto di sostanze stupefacenti e telefoni cellulari, è stato rinvenuto un telefono smartphone. Al momento della contestazione del telefono cellulare, avvenuta in presenza del Comandante del Reparto e del personale di Polizia Penitenziaria impegnato nell’attività di perquisizione, il detenuto ha cominciato a inveire e minacciare i presenti”, a denunciare l’ennesimo episodio di violenza ai danni della polizia penitenziaria, questa volta avvenuto a Salerno, è Tiziana Guacci, segretario regionale della Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe). (LEGGI QUI)