- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 29 aprile 2024.

Avellino – “Ad Avellino il “sidecar” della follia: un uomo in scooter trascina un passeggino per bambini”. La segnalazione con tanto di video postato sui sociale, arriva dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Idiozia ed irresponsabilità hanno raggiunto livelli mai visti prima. Questa gente va punita duramente”. (LEGGI QUI)

Benevento – Il sottosuolo dell’Arco di Traiano di Benevento viene tenuto sotto osservazione dai tecnici della Soprintendenza. Quest’oggi sono cominciati i rilievi con attrezzature all’avanguardia per monitorare l’area su cui poggia il meraviglioso monumento di epoca imperiale romana. Le operazioni dureranno alcuni giorni. La Soprintendenza sta acquisendo una serie di dati sulla stabilità del monumento mediante un’adeguata campagna di sondaggi che riguarda l’area sistemata di recente a verde.  (LEGGI QUI)

Caserta – A seguito di un’articolata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, delegata a personale della locale sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Guardia di Finanza – ed al Gruppo GdF di Aversa, è Stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelati personali e reali a carico di locali imprenditori operanti nel settore dei supermercati. (LEGGI QUI)

Napoli – I carabinieri della stazione Chiaia e della stazione San Giuseppe hanno arrestato il 19enne della Romania Luca Paul Antonescu. L’uomo – dichiarato latitante lo scorso 4 aprile – era sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli perché ritenuto gravemente indiziato di 1 tentato furto avvenuto lo scorso marzo in un noto hotel di via Partenope e di ricettazione poiché trovato in possesso – dai carabinieri della compagnia centro e sempre nello stesso mese – con un coltello a serramanico, con una chiave di un’auto verosimilmente oggetto di furto e con svariati documenti di riconoscimento intestati ad altre persone. (LEGGI QUI)

Salerno – La Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, sezione reati finanziari ed economici. Per tre persone è scattato il divieto di dimora nella Regione Campania e il divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali e uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese per un anno.  (LEGGI QUI)