- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Spunta il nome del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, braccio destro del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel fascicolo dell’inchiesta sull’ex area Cirio

L’inchiesta condotta dalla Procura di Torre Annunziata ha portato in carcere 12 persone. Tra gli indagati c’è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mario Casillo. Mentre è stata inoltrata alle Camere la richiesta di arresto per i parlamentari di Forza Italia Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo.

Bonavitacola, che non è indagato, viene tirato in ballo in una conversazione tra Adolfo Greco (arrestato) e Paola Ravallese, imprenditrice salernitana proprietaria di villa Poseidon e madre di Tristano dello Iorio, nominato nel 2017 dal governatore De Luca presidente dell’ente parco Monte Lattari.

Nella conversazione, Greco fa riferimento ad alcuni incontri avvenuti in un albergo (Holiday Inn) con Bonavitacola: “Viene spesso da noi”. Gli investigatori intercettano la telefonata tra Greco e l’imprenditrice salernitana alla vigilia delle elezioni regionali del 2015 vinte da Vincenzo De Luca contro Stefano Caldoro. Il tema al centro della conversazione telefonica è sempre lo stesso: la riconversione dell’area ex Cirio.

Paola: Guarda, tu non sei venuto. Io ho realizzato grazie a lui, la chiusura, la realizzazione di quella sala abusiva che feci.

Adolfo: Ma se tu ben ricordi, no..

Paola: eh

Adolfo: Io, fui quello che diedi il consiglio a Bonavitacola.

Paola: eh, lo so di Bonavitacola. E all’epoca mi risolsero il problema.

Adolfo: eh non te lo dimenticare

Paola: Lo so, chi se lo dimentica. E lui, quello, Fulvio Bonavitacolo (Bonavitacola), è la stessa cosa, perché se, se ne va da Salerno, dovrebbe essere lui il prossimo candidato.

Adolfo: Ma io, ma io, a te. Che cosa ti dissi in tempi non sospetti?

Paola: eh eh, si si lo so.

Adolfo: Perciò. E allora scusa…

Paola: Ed io, quando lui mi ha chiesto tutto, va bene. Luigi si è incontrato direttamente…

Adolfo: Si… sicuramente

Paola: Io la prima cosa che gli ho detto. A Castellammare ci sta un casatiello. Che non hanno fatto cambiare destinazione d’uso, l’ex Cirio, che è diventato una cosa. E’ una delle prime cose che gli ho detto.

Adolfo: Si si

Paola: A parte che Luigi ha avuto un incontro privato. E dunque mi sembra superfluo. Però io da stabiese….

Adolfo: No no. Va bene… da stabiese. Brava.

Paola: da stabiese. È proprio un casatiello. Dove ormai….

C’è un altro passaggio della conversazione telefonica in cui viene citato il nome di Bonavitacola (non è indagato)

Adolfo: Lui conosceva il socio. Glielo dici…  dell’Holiday Inn, perché Fulvio Bonavitacolo viene spesso da noi.

Paola: All’holiday Inn.

Adolfo: Si incontra con Giovanni e Luigi. Va bene?

Paola: Va bene. Va bene.