- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Romagnano al Monte (Sa) – Resta ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il giovane automobilista 20enne di Romagnano al Monte, rimasto ferito ieri pomeriggio in un grave incidente stradale frontale con un pullman della Sita, sulla strada provinciale che collega la cittadina del Tanagro con Buccino.
Erano da poco passate le 14 di ieri e l’autobus con a bordo una decina di passeggeri, stava facendo rientro a Romagnano al Monte, quando per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una macchina Opel proveniente dalla direzione opposta e alla cui guida vi era un giovane 20enne del posto. Inutili i tentativi dei conducenti dei due mezzi di arrestare la corsa. L’impatto tra i mezzi è stato violento e la vettura si è ribaltata.
Ferito con fratture e politraumi agli arti, l’automobilista è rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura. Illeso e sotto shock l’autista della Sita, un 40enne di Palomonte, che ha subito allertato i soccorsi. Giunti sul posto insieme ai carabinieri, i sanitari del 118 di Buccino hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco di Eboli coordinati dal caposquadra, Luigi Cennamo. Sono stati i “caschi rossi” infatti, a tirare fuori dalle lamiere della macchina il 20enne che è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra dove è stato ricoverato in prognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate, mentre sulla dinamica dell’incidente indagano con massimo riserbo i carabinieri di Buccino agli ordini del maresciallo, Gaetano D’Ambrosio, che hanno sequestrato i due automezzi. Spaventati ma illesi invece, i passeggeri della Sita.