- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Oggi, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero e dell’Assessore Regionale Attività̀ Produttive Antonio Marchiello, e Lavoro, insieme al Direttore Generale alla Formazione e Lavoro, l’ing. Vittorio Civitillo, amministratore delegato della società SERI Industrial S.p.a., e alle organizzazione sindacali provinciali, è stato sottoscritto un verbale di accordo per la ricollocazione dei 22 ex lavoratori del Gruppo Orefice. La ricollocazione si inserisce, come prima attuazione, in un piano occupazionale che prevedere l’assunzione di 78 lavoratori entro il 2023. Gli ex lavoratori del Gruppo Orefice, che si ritrovano da tempo senza sostegno al reddito, verranno assunti nelle prossime settimane dalla SERI Industrial S.p.a. e verranno riqualificati coerentemente con il nuovo Piano industriale della Società.
La Regione Campania si impegna a sostenere il processo di riqualificazione tramite l’attuazione della Misura 5 del Programma GOL il cui “avviso” è stato recentemente pubblicato. La Regione Campania si rende da subito disponibile a supportare l’azienda nella definizione di un adeguato Piano formativo.
 
Il ricollocamento dei 22 ex lavoratori del Gruppo Orefice “si inserisce, come prima attuazione, in un piano occupazionale che prevedere l’assunzione di 78 lavoratori entro il 2023″. E’ quanto si legge in una nota della Regione Campania, in cui si sottolinea che “alla presenza del Presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, e dell’assessore regionale Attività̀ Produttive Antonio Marchiello, e Lavoro, insieme al direttore generale alla Formazione e Lavoro, ingegner Vittorio Civitillo, amministratore delegato della società Seri Industrial S.p.a., e alle organizzazioni sindacali provinciali, è stato sottoscritto un verbale di accordo per il ricollocamento dei 22 ex lavoratori del Gruppo Orefice”.
Gli ex lavoratori del Gruppo Orefice, che si ritrovano da tempo senza sostegno al reddito, “verranno assunti nelle prossime settimane dalla Seri Industrial S.p.a. e verranno riqualificati coerentemente con il nuovo piano industriale della società”. La Regione Campania si impegna a sostenere il processo di riqualificazione tramite l’attuazione della Misura 5 del Programma Gol il cui “avviso” è stato recentemente pubblicato.
La Regione Campania – conclude la nota – si rende da subito disponibile a supportare l’azienda nella definizione di un adeguato Piano formativo”.