- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sabato alle ore 15 la Salernitana farà visita a un Livorno in salute per provare a rialzare la testa dopo la batosta casalinga con il Crotone. Tra gli elementi che si stanno mettendo in mostra nelle ultime settimane nei toscani figura il nome dell’esterno classe ’95 Antonio Porcino, che ha espresso soddisfazione dopo il pareggio ottenuto al ‘Del Duca’ contro l’Ascoli: “Sono contento per il punto che abbiamo conquistato perché ci consente di dare continuità al nostro cammino, e questo è un aspetto molto importante. Ora c’è da restare concentrati perché sabato ci attende una sfida molto dura con la Salernitana”, ha dichiarato il calciatore calabrese al “Tirreno”. 

Il punto conquistato nella trasferta marchigiana non rappresenta dunque per Porcino un mezzo passo falso: “Era una gara molto importante ma non ci siamo accontentati. Ci è mancata un po’ la gamba e non siamo riusciti a produrre l’affondo finale. E’ un peccato, ma in fondo va bene così perché non avevamo approcciato la partita nel modo giusto, concedendo qualcosa di troppo agli avversari. Poi abbiamo recuperato campo e siamo riusciti a pareggiare. Nel finale poteva scapparci il blitz, ma pazienza. L’importante per me è non aver perso”. 

Il pericolo numero uno della squadra allenata da Breda è senza dubbio Alino Diamanti, che nelle ultime due gare di campionato ha totalizzato due gol e un assist, partecipando a tutte le reti livornesi: “E’ un giocatore dal talento immenso, sta crescendo e mi trova molto bene nello spazio. Quando ha la palla lui, io devo fare solo una cosa: partire, perchè già so che riuscirà a darmi il pallone nel modo giusto. Ci troviamo molto bene, ma va detto che giocare con uno che ha quelle qualità è facile”.