- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 1 febbraio uscirà su RaiPlay l’attesa terza stagione di ‘Mare Fuori‘, la serie diventata un vero e proprio fenomeno, e arriverà in prima serata su Rai 2 a partire dal 15 febbraio 2023, per poi approdare su Netflix nei mesi successivi. 

Dopo la conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta lunedì mattina negli studi Rai di Viale Mazzini a Roma, Ivan Silvestrini non ha gradito gli spoiler sulla nuova stagione della fortunata serie. Il regista, infatti, ha pubblicato sui suoi profili social un messaggio intrinseco di rabbia, non risparmiando critiche per il modo in cui sono state fatte trapelare alcune anticipazioni.
C’è una psicopatologia moderna: la compulsione allo spoiler – scrive -. Gente che pubblica documenti che un tempo l’etica professionale avrebbe considerato riservati agli addetti ai lavori, gente che decide scientemente di rovinarsi la sorpresa leggendoli e poi, scioccata da tali rivelazioni, le ripubblica a caratteri cubitali per condividere il proprio masochismo narrativo.
Io non controllo queste fughe di notizie, – aggiunge il regista – gli unici che potete controllarle siete voi, controllando la vostra dipendenza da social come TikTok”. 
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il promo della fiction scatenando l’entusiasmo dei fan. Nello specifico ha fatto diventare virale il video sul web la scena che vede Ciro abbracciato a sua sorella, Rosa, mentre camminano sul pontile di Bagnoli e dopo un faccia a faccia con alcuni ragazzi che fanno allusioni sessuali su di lei, si soffermano a chiacchierare su un possibile fidanzato: “È un problema se perdi la testa per quello sbagliato”, “E allora dimmelo tu, qual è quello giusto” chiede la ragazza al fratello, che le risponde: “Un ragazzo che ti ama per quella che sei, che è pronto a morire per te. Se piace a me è quello giusto” e mentre i due si abbracciano, la camera si sofferma sul volto di lei per poi spostarsi pian piano su quello di lui che, però, ha il volto di Carmine.

Non parlo delle clip che sono state diffuse, – chiarisce Silvestrini – quelle non sono spoiler, solo anticipazioni promozionali. Resta il fatto che se già amate la serie e volete fruirne al meglio, fossi in voi eviterei anche quelle. Così come eviterei di leggere articoli che in cerca di clic pubblicano troppe informazioni sulla trama. Questo il mio consiglio”. 

‘Mare Fuori’, il sogno degli attori: cantare ‘O mar for’ a Sanremo