- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

In Italia è boom di prodotti eco-friendly, come rilevato dall’Osservatorio Immagino GS1 Italy e Nielsen, con percentuali di acquisto in netta crescita anche per gli articoli con un packaging biodegradabile.

Questa nuova attenzione alla sostenibilità è sempre più forte anche nel mondo aziendale, con tantissime imprese che stanno puntando sui gadget ecologici per ottimizzare le strategie di marketing.

Il tema green è ormai il claim principale nella comunicazione aziendale, in grado di assicurare un ritorno importante per l’immagine dell’impresa e rafforzare i rapporti con i clienti, i dipendenti e i partner.

Scegliere questo tipo di prodotti permette di migliorare l’efficacia delle campagne di promozione del marchio, con effetti positivi sul business e la coesione dell’organizzazione interna dell’azienda.

Green gadget: quali sono le soluzioni migliori per il marketing aziendale

Per creare un’immagine di azienda attenta alle tematiche ambientali non basta acquistare un articolo ecologico qualsiasi, ma è indispensabile prestare attenzione ai dettagli e all’interno ciclo di vita del prodotto.

In particolare, il green gadget deve essere realizzato con materiali ecologici, deve rappresentare un’alternativa eco-friendly rispetto a un prodotto convenzionale, inoltre deve essere personalizzato con metodi di stampa sostenibili e deve assicurare un corretto riciclo per minimizzare la carbon footprint.

Ad esempio, questi gadget ecologici su easygadget.it garantiscono elevati standard qualitativi, con un’ampia gamma di soluzioni green per il marketing aziendale, prezzi competitivi e certificazioni che attestano il basso impatto ambientale di ogni prodotto.

Inoltre, sulla piattaforma è possibile personalizzare il gadget in base alle proprie esigenze di comunicazione e brand strategy, con tecniche di stampa green come l’incisione al laser o l’utilizzo di colori privi di sostanze inquinanti climalteranti.

Tra le proposte più interessanti ci sono i capi di abbigliamento eco-friendly come i cappellini green in cotone 100%, oppure i sacchetti ecologici per le bottiglie ideali come regalo per eventi speciali o manager.

Tra gli accessori più utili, da offrire ad esempio a dipendenti e collaboratori, ci sono le penne green in bamboo, perfette per aumentare la fiducia del personale o come prodotto da regalare durante eventi e manifestazioni aziendali.

In abbinamento alle penne sostenibili è possibile aggiungere anche un block notes in sughero e carta riciclata, un’opzione ottimale come strumento di marketing per professionisti e imprese che vogliono migliorare l’immagine green del proprio brand.

Ovviamente, un gadget ecosostenibile deve essere proposto in un packaging adeguato, per questo motivo non bisogna sottovalutare l’importanza delle borse biodegradabili e riutilizzabili in tela o juta, su cui stampare il logo aziendale per rimanere sempre presenti nella vita quotidiana di clienti e dipendenti e accompagnarne le scelte green.

Gadget ecologici personalizzati per aziende: perché acquistarli online?

Per le strategie di marketing attente alla sostenibilità ambientale comprare i gadget eco-friendly online consente di usufruire di diversi vantaggi.

Innanzitutto, è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti green, con la possibilità di scegliere quelli più adatti alle proprie necessità senza perdere tempo. Inoltre, si possono ordinare grandi quantitativi, per ottenere un prezzo al dettaglio ancora più conveniente.

Alcune piattaforme specializzate consentono di richiedere un preventivo gratuito online in pochi istanti, per conoscere subito i costi e valutare con attenzione le soluzioni migliori per ogni contesto applicativo.

Naturalmente, uno dei vantaggi più rilevanti è la possibilità di personalizzare il gadget ecologico, definendo in modo autonomo o tramite il supporto di professionisti esperti i colori da applicare e il tipo di grafica da ottenere per l’inserimento del logo aziendale.

Allo stesso modo, è possibile verificare il risultato finale attraverso la bozza grafica gratuita, per poi ricevere i prodotti in poco tempo con consegne rapide e corrieri espressi, un servizio indicato anche per i progetti dell’ultim’ora.

Senza dubbio, è fondamentale controllare la qualità dei gadget e la serietà dell’azienda che si occupa della stampa degli articoli, per essere sicuri che si tratti di prodotti certificati e realmente ecosostenibili, allo scopo di ottenere un reale beneficio per posizionarsi sul mercato con un’immagine legata alla nuova cultura green.