- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di piena estate quella di venerdì 9 luglio 2021. Diamo uno sguardo alla previsioni meteo che riguardano la Campania

Avellino – Il caldo estivo continuerà a interessare l’Irpinia. Giornata soleggiata quella prevista sul territorio avellinese, con temperature che dovrebbero arrivare a toccare i 32°. La colonnina di mercurio non dovrebbe scendere sotto i 25°, concedendo una tregua solo nelle ore notturne quando dovrebbero alzarsi deboli venti

Benevento – Giornata calda quella che attende il Sannio. Il sole sarà il protagonista indiscusso fin dalle prime ore del mattino. A risentirne saranno inevitabilmente le temperature che saliranno fino a superare il 36°, un picco previsto per le prime ore del pomeriggio. Venti moderati e deboli, segno di una giornata bollente nel beneventano.

Caserta – Caldo fin da metà mattinata sul casertano, con temperature stabilmente sopra i 30° a partire dalle ore 11. Il picco è previsto per le prime ore del pomeriggio e la colonnina di mercurio faticherà a scendere anche nelle ore notturne. Si prospetta un’altra giornata di piena estate, considerando anche l’assenza di venti che spireranno in maniera debole solo a notte fonda.

Napoli – I partenopei si sveglieranno con temperature intorno ai 30° fin dalla prima mattinata. La giornata sarà condizionata dal forte caldo, nonostante le nubi attese per il primo pomeriggio, quando è previsto anche il picco dell’ondata di calore. Venti moderati per l’intera giornata, solo di notte potrebbe alzarsi qualche debole brezza ad allietare la notte dei napoletani.

Salerno – Il sole sarà l’indiscusso protagonista sul territorio salernitano. Si attende una giornata calda, con temperature sopra i 30° fin da metà mattina e fino a sera. Il cielo rimarrà sereno e con venti moderati per l’intera giornata, solo nelle ore notturne potrebbe alzarsi qualche debole brezza. La giornata, insomma, sarà di quelle prettamente estive.