- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco le previsioni meteo per la Campania per oggi, mercoledì 12 gennaio 2022.

Avellino – Nuvolosità persistente in mattinata, poi la situazione del meteo andrà sensibilmente migliorando. Escluse precipitazioni, il vento soffierà da Nord-Est con intensità di 40 km/h e raffiche fino a 49 km/h. Non sarà una giornata calda, anzi le temperature oscilleranno tra 1°C la minima e 5°C la massima.

Benevento – Il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso in mattinata. Situazione in costante miglioramento e perturbazioni escluse sul Sannio. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Est con intensità di 40 km/h, portando possibili raffiche fino a 49 km/h. L’assenza di sole inciderà sulle temperature: minima di 3 °C e massima di 7 °C. 

Caserta – Cielo velato o poco nuvoloso, con qualche leggera pioggia nelle prime ore della giornata. Con il trascorrere delle ore si assisterà a un sostanziale miglioramento, previsto anche un timido sole invernale. Il vento soffierà da Nord-Est con intensità di 32 km/h e raffiche fino a 38 km/h. Temperature: 2°C la minima e 9°C la massima.

Napoli – Previste nubi sparse e precipitazioni di lieve entità nelle prime ore del mattino. Una situazione destinata a cambiare in fretta, perché il mercoledì partenopeo sarà all’insegna del cielo sereno e del sole. La giornata sarà caratterizzata da un vento da Nord-Est con intensità di 34 km/h e raffiche fino a 44 km/h. Temperatura minima di 4 °C e massima di 10 °C.

Salerno – Cielo poco nuvoloso, con sprazzi di sole e sereno. Giornata senza precipitazioni sul salernitano e con venti che saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Est con intensità di 29 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Le temperature non saranno da inverno inoltrato, si oscillerà tra una minima di 7 °C e una massima di 11 °C.