- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Milano è una delle città più strategiche in cui andare a vivere nel 2020. Se da un lato, infatti, è una capitale economica, ricca di opportunità lavorative e formative, dall’altra è una città anche bella da vivere, con spazi verdi e che, negli ultimi anni soprattutto, sta facendo davvero di tutto per rinnovarsi dal punto di vista urbanistico. Ogni anno sono in tantissimi a scegliere questa città come nuova residenza e le motivazioni sono chiare: è una città che ha tanto da offrire.

A discapito di chi la ritiene una città per pochi, per motivi economici ma anche per il contesto, c’è quindi da sapere che tanto dipende da qual é il quartiere nel quale si va a vivere. Sceglierne uno o un altro cambia molte cose, infatti: ci sono zone più costose, altre meno costose; quelle tendenzialmente per i giovani con locali ed intrattenimenti; altre più tranquille con parchi e servizi per le famiglie. Milano, quindi, non è una città per pochi, ma bisogna conoscere le zone e cercare la casa nella maniera corretta.

Come si trova casa nella maniera corretta?

Per trovare casa è necessario utilizzare un motore di ricerca che sia adeguato al caso che consenta non solo di trovare gli annunci delle varie abitazioni, ma anche di avere, magari, dei dettagli sul contesto e sulla zona nella quale esse sono inserite. Su un portale come Bee The City appartamenti e case in vendita a Milano ce ne sono moltissimi, ma non sono tutti uguali e per questo sono distinti in sezioni ben precise. Gli annunci su questo portale sono articolati e suddivisi per area geografica, via o quartiere, ma anche per vicinanza ai mezzi di trasporto, a punti di interesse o ad altri servizi.

Con un sistema di questo tipo, trovare casa a Milano diventa semplice e rapido. Basta pensare ai propri bisogni e a quelli della propria famiglia per fare una ricerca mirata. Solo in un secondo momento ha senso distinguere fra i vari annunci in base alle caratteristiche dell’immobile (numero delle camere, metratura, presenza di terrazzo etc.). Bee The City è un motore di ricerca di immobili pensato ed ideato per rispondere a necessità reali, per rendere più agile la ricerca di una casa lì dove le case in vendita, per l’estensione della città (come Milano), sono innumerevoli.

Ad ognuno il suo quartiere

La vera domanda che una persona si chiede ed ha senso che si chieda quando va a vivere in un posto ad essa nuovo è relativa al che cosa aspettarsi: dalla casa, dai vicini, dalla zona. Questa è una delle risposte che Bee The City è in grado di fornire e che può far ben comprendere a chi deve comprare se è la casa e la zona giusta per lui.

Una persona con bambini piccoli avrà piacere a ritrovarsi fra altre famiglie con bambini perché avranno gli stessi problemi, magari, ma anche le stesse esigenze. Di conseguenza anche i servizi che si verranno a creare nella zona saranno per rispondere a quelle. Magari un parco giochi nuovo oppure una corsa dello scuolabus o un negozio per bambini.

Per ogni quartiere, è per questo motivo, il portale specifica che tipo di persone si possono trovare bene qui e che tipo di lifestyle vige in tali luoghi. Utile, per immaginare già a come ci si intratterrà, sapere che punti d’interesse ci sono vicini e quali fermate dei trasporti pubblici, visto che con i mezzi si arriva in poco un po’ ovunque. Ogni quartiere, insomma, ha il suo carattere che rispecchierà quello dei suoi abitanti.