- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cresce l’attesa per le nuove tendenze nel campo della moda che riguarderanno l’anno appena iniziato. Quel che è certo è che sarà un anno ricco di colori ma all’insegna dell’eleganza e del bon ton, come possiamo vedere su Lanacaprina.it.

Il brand ha pensato di realizzare abiti da sera impreziositi da ricami e applicazioni che solo il brand Lanacaprina sa realizzare con eleganza e sobrietà. Pensiamo all’abito Princesse, un abito arricchito da trasparenze e decori gioiello che dona nuove forme nel bustino e valorizza la femminilità.

Oppure pensiamo ai denim, realizzati con eleganti bottoni, come gli shorts che vengono impreziositi alle fusciacche inserite con impunture di filo di satin grosso.

Un altro trend importante che riguarda i jeans per il 2021 è la cucitura verticale sulla parte anteriore della gamba. Questa è una tendenza molto interessante, allunga e snellisce otticamente le gambe. Invece dei jeans dritti e piuttosto rigidi, con vita alta in stile anni 80, indosseremo dei modelli più morbidi e rilassati.

Ma quali saranno i colori predominanti? Sicuramente il giallo. Un colore che evoca speranza, positività, qualcosa di bello che arriverà. Un senso di speranza che ci rallegra, molto importante per il nostro spirito dopo un 2020 divenuto tragico, a causa della pandemia di coronavirus. E allora facciamoci guidare da questo colore energico sfoggiandolo su abiti da sogno.

Il rosa pastello, così femminile, leggero e delicato. In linea con le tendenze PE21 tra vaporosità, trasparenze e sbuffi, indossarlo sarà come essere un batuffolo di zucchero filato per le strade della city. Si impone con garbo nella palette di stagione. Una fiaba postmoderna fatta di long dress, tessuto bouclé e fiocchi.

Per la primavera-estate non saranno da meno blu elettrico, il verde scelto dai migliori marchi, così come l’immancabile e intramontabile red passion, la raffinatezza del color lavanda che ricorda i campi in fiore della Francia, i toni terra scelti per la primavera-estate.

Questo sarà anche l’anno della lingerie in mostra. Come ad esempio il reggiseno che sarà il fulcro dei nostri outfit primaverili. Dimentichiamo i top da indossare sotto i blazer e sfoggiamo senza remore la lingerie. Ecco allora che i pantaloni cargo assumeranno un nuovo aspetto, basta magliette e bluse, via libera al reggiseno push up. L’abito in chiffon trasparente non potrà fare meno del reggiseno ton sur ton. Attenzione però al cattivo gusto.

Ma occhio anche alla tendenza delle paillettes e dei lustrini, tornati in auge per tornare a splendere, scintillare e luccicare. Abiti sfavillanti e top ultra sparkling da sfoggiare di sera ma anche di giorno. Il total black si illumina sotto i raggi del sole grazie ai glitter, abbinateci una blusa in raso o una t-shirt bianca e il gioco è fatto. Sarete perfette per splendere.