- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Quando arriva il momento di cambiare l’auto ci si trova di fronte ad un notevole esborso di denaro, che non sempre si è in grado di sostenere. Senza contare poi tutte le spese accessorie e gli adempimenti amministrativi, che sono un vero e proprio salasso. La recente crisi dell’automotive infatti, parte proprio dalla mancanza di nuove immatricolazioni, come dimostrano i recenti dati pubblicati dal C.S.P. (Centro Studi Promotor), una struttura di ricerca specializzata nell’analisi del mercato dell’automobile.

Secondo i numeri diffusi dal C.S.P., le immatricolazioni, nei primi quattro mesi del 2022, avrebbero subito un crollo di oltre il 26%, dati tutto sommato “incoraggianti”, a confronto con quelli del solo mese di aprile, quando le immatricolazioni sono scese del 32,98%, rispetto allo stesso periodo del 2021, e di ben il 44% rispetto ad aprile 2019, prima che scoppiasse l’epidemia di covid.

Un segmento che, però, sembra non conoscere crisi, è quello del noleggio a lungo termine per privati che, secondo gli ultimi dati UNRAE, registra un +17,4%, in salita rispetto al dato del trimestre precedente, che era comunque positivo (+15%). Merito, certamente, dei numerosi vantaggi che offre questa formula e anche delle tante offerte presenti sul mercato, come quelle di Rent4you, una delle migliori agenzie per il noleggio che da oltre 35 anni opera nel settore della mobilità ed è in grado di offrire la soluzione su misura per ogni cliente, accompagnandolo in ogni fase della compravendita dalla scelta dell’auto fino alla consegna e restando al suo fianco per l’intera durata del contratto di noleggio.

Il noleggio a lungo termine, del resto, si è dimostrata la soluzione ideale per i privati, perchè offre flessibilità, convenienza e soprattutto garanzie che il possesso non è in grado di fornire. Una su tutte, la sicurezza. Il noleggio, infatti, contempla la possibilità di cambiare il veicolo, anche quando il contratto è ancora in essere, e di scegliere così un’auto nuova anche ogni 2 anni. Un bel vantaggio, specialmente per quelle persone che percorrono parecchi chilometri e quindi hanno bisogno di un mezzo di trasporto sicuro e performante, in grado di mantenere prestazioni ottimali anche sulle lunghe distanze.

Il noleggio, inoltre, può essere un’ottima soluzione per chi possiede già un’automobile, ma ha bisogno di averne un’altra, per viaggiare con tutta la famiglia, oppure rappresenta l’alternativa all’acquisto della prima auto da regalare ad un figlio che lascia la casa paterna per andare a studiare in un’altra città.

Grazie ai numerosi punti vendita delle agenzie di noleggio come Rent4you, infatti, è possibile prenotare il veicolo e ritirarlo nel punto di contatto più vicino , senza stress né altri problemi. Facile, comodo e sicuro.