- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Monterosi Tuscia gli scontri diretti non li sbaglia. Dopo Fidelis Andria, Potenza e Messina i biancorossi confermano la tesi anche sul campo della Paganese dove si impongono per 3-0. Al ‘Torre’ gli uomini di Menichini (alla centesima panchina tra i prof) passano con una prestazione perfetta: tris firmato da Rocchi, Artistico e Franchini e sette punti di vantaggio sugli azzurrostellati e sulla zona playout

Diametralmente opposto il discorso per la Paganese che nel giorno della ripartenza cade davanti al proprio pubblico, offrendo una gara già complicata di suo, resa ancora più difficile a causa dell’espulsione di Celesia al 25′ della ripresa, quando il gap tra le contendenti era di un solo gol. 

Ospiti in vantaggio in pieno extra time del primo tempo con Rocchi: perfetto il suo inserimento e il colpo di testa su cross di Cancellieri. Nella ripresa gli azzurrostellati provano a reagire ma l’inferiorità numerica complica i piani. Così poco dopo la mezz’ora, Artistico trova il bis, trovando la via della rete dopo essersi liberato della marcatura di Sbampato. Match poi definitivamente chiuso da Franchini, che ruba il tempo a Murolo e infila Baiocco per il definitivo 0-3. 

Paganese-Monterosi 0-3

Reti: 48’pt Rocchi, 32’st Artistico, 49’st Franchini

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, De Santis, Celesia; Martorelli, Zanini, Bensaja, Firenze, Manarelli;  Tommasini, Diop. A disp. Avogadri, Konate, Murolo, Brogni, Castaldo, Tissone, Perlingieri, Cretella, Scanagatta, Iannone, Del Regno. All. Grassadonia. 

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Verde, Franchini, Parlati, Abdallah, Cancellieri; Costantino, Ekuban. A disp. Basile, Fiaschetti, Errico, Milani, Tartaglia, Adamo, Artistico, D’Antonio.All. Menechini