Pasquetta “guastata”, ma non solo: festività all’insegna dell’ombrello

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli esperti del IlMeteo.it e 3BMeteo sono concordi nel prevedere un inizio weekend di bel tempo in Campania e sul resto della penisola. Pasqua tranquilla ma decisamente più coperta, con addensamenti in via di espansione, che sembrano purtroppo minacciare pioggia in vista di Pasquetta. Il cielo, infatti, promette di coprirsi dalle ore 8.00 di domattina: un tempo che porterà con se temperature intorno ai 20°. Nonostante le nubi, fortunatamente, il rischio di pioggia si manterrà decisamente basso o addirittura quasi nullo.

Situazione decisamente differente per la giornata di Pasquetta. Potrebbe essere a rischio, in alcune zone, la tradizionale gita fuori porta: nubi sparse iniziali ma con tendenza a un generale aumento della copertura nuvolosa con prime piogge sul territorio campano dalle ore 17.00, in successiva intensificazione ed estensione fino alle ore 20.00. 

Notizie non incoraggianti –  dunque – arrivano in vista delle vacanze di Pasqua, condizione analoga anche nei giorni di festa del 25 Aprile e del 1° Maggio. Probabilmente entrambe le giornate di festa e non solo vedranno l’alternarsi di maltempo a momenti soleggiati: non sarà impossibile veder iniziare la mattinata col sole e poi, dal pomeriggio aprire necessariamente l’ombrello. 

Meteo Pasqua
Meteo Pasquetta
Meteo 25 aprile
Meteo 1° maggio