- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – L’attore francese Daniel Auteuil è arrivato a Napoli perché il Mercadante in questi giorni aveva in cartellone un suo spettacolo: “Dèjeuner en l’air”.
 
Fatto sta che, appena arrivato in città, gli hanno scippato un orologio prezioso che aveva al polso: un Patek Philippe da 39mila euro. Ecco la ricostruzione dei fatti data alle forze dell’ordine: era sul taxi che lo portava in albergo quando si sono affiancati due ragazzi in sella a uno scooter che hanno messo a segno il colpo.
 
Appena diffusasi la notizia, il sindaco Gaetano Manfredi, mortificato, gli ha fatto pervenire le scuse della citta’.
 
Lui le ha accettate incassando il colpo con signorilità e ribadendo il suo amore verso Napoli: “Ciò che mi è accaduto qui, poteva capitare ovunque”.
 
Ieri sera, in platea al Mercadante ad applaudirlo, c’è stata anche l’assessore al turismo Teresa Armato. La quale, a fine spettacolo, si è congratulata con Auteuil e, sotto gli occhi dell’ex Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, gli ha fatto dono di uno Swatch che riproduce un’icona di Napoli: Pulcinella nella cornice del Golfo.
 
Su Facebook, l’assessore ha postato la foto mentre consegna il regalo all’attore. Ma il commento non fa alcun riferimento allo scippo di cui è rimasto vittima.
 
L’assessore scrive: “Uno straordinario Daniel Auteuil stasera al Mercadante. Attore versatile trasformato in chansonnier romantico e struggente”.
 
Sui social, manco a dirlo, invece, si è scatenata la discussione tra chi si sente mortificato da quanto accaduto e chi, invece, rimprovera all’attore francese un po’ di “incoscienza”, per alcuni addirittura una “provocazione”.
 
In ogni caso, Daniel Auteuil è venuto a Napoli con un orologio che valeva 39mila euro e se ne va con un altro che, a listino, vale circa 100 euro.