- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

San Sebastiano al Vesuvio (Na) –  Vittoria doveva essere , vittoria è stata per un Pomigliano cinico e convincente. 3-0 il finale con un sontuoso Vincenzo Pisani sugli scudi protagonista di una doppietta al cospetto del fanalino di coda Molfetta il cui obiettivo  è onorare fino alla fine dignitosamente il torneo. I granata centrano 3 punti di vitale importanza salendo a quota 24 punti in classifica :primo sorriso per mister Catalano bravo nel caricare i ragazzi sino alla fine. Guai ad abbassare la guardia:alle porte la delicata sfida di domenica prossima a Nardò.

Primo tempo –  Sin dalle prime battute si nota un Padulano in gran spolvero: i suoi assist per Pisani sono al fulmicotone. Al 3’ il suo passaggio è anticipato da Donvito. Il goal arriva puntuale al 5’: Padulano lancia a rete Pisani lesto nell’entrare in area e trafiggere Figliola . Padroni di casa ancora in avanti: al 10’ Marzullo imbecca Marotta  ma in extremis Basta intercetta. A centrocampo manca il capitano Gerardo Alfano fermo per risentimento muscolare.  Al 12’ Di Finizio  va al tiro con la sfera fuori d’un soffio:positivo come sempre il suo apporto alla causa. Al 22’ da una punizione di Marzullo nasce un’occasione propizia per Avella appostato in area il cui colpo di testa è deviato in angolo. Al 28’ la punizione di Petitti non centra lo specchio della porta . L’undici di mister Catalano procede col passo spedito: Marotta se ne va sulla sinistra crossando al centro per l’accorrente Padulano il cui destro avrebbe meritato maggior fortuna .  Al 38’ da un tentativo di rinvio di Caparro ecco Petitti concludere alla sua sinistra.  Al 45’ giochi chiusi : Marzullo lancia un millimetrico passaggio per Pisani che ha tutto il tempo di stoppare di petto e concludere con un destro preciso insaccando per la seconda volta Figliola. Dopo un minuto di recupero, tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo – Il Molfetta prova a limitare i danni . Al 29’ il destro di Di Finizio finisce di pochissimo a lato.  Al 31’ il neo entrato D’Angelo se ne va in contropiede falciato in area da Donvito: rosso diretto per l’estremo difensore pugliese ed assegnazione del penalty. Alla battuta lo specialista Marzullo pronto a siglare il tris granata. Pomigliano vicino al poker con Domenico Pisani il cui destro centra la traversa. Al triplice fischio finale, legittima la soddisfazione in tutto l’entourage granata per un appuntamento da non fallire.

Intervista – Il tecnico del Pomigliano Catalano si gode il primo successo della sua gestione. In campo una squadra che migliora gara dopo gara con prospettive interessanti per un girone di ritorno incandescente: “Sono soddisfatto della prova  naturalmente. La gara è andata sui binari di maggiore tranquillità. Bravi nella gestione di tutta la gara. Il risultato è figlio di una prova importante della squadra cui vanno i miei complimenti.  Chi non conosce il calcio poteva parlare di gara facile.  Il Molfetta ricordo che aveva perso per 1-0 a Potenza e 2-0 a Cerignola. Vincere con scarto maggiore è motivo di merito per il lavoro dei ragazzi . Non dobbiamo pensare di aver trovato una squadra che non esiste. Siamo stati bravi nel disinnescare le loro qualità .Vincenzo  Pisani è calciatore importante per noi.Indipendentemente dalla sua prestazione, penso che  tutta la squadra si è posta in campo nella maniera giusta. Ringrazio quelli che hanno cominciato , quelli entrati e che non hanno avuto la fortuna di entrare.Tutti insieme abbiamo preparato al meglio questa sfida importante per noi”.

Il campionato di serie D ritrova tutta la verve realizzativa di Vincenzo Pisani autore di una sontuosa doppietta: “Mi sento abbastanza bene e ringrazio il professor Fucci che mi fa lavorare tantissimo. Il goal lo dedico a tutta la squadra. Le critiche le lasciamo agli altri, pensiamo a giocare bene sempre. Dedico le reti al gruppo, al Presidente Pipola e famiglia”.

Pomigliano-Sporting Molfetta 3-0 

Marcatori: 5’p.t. 44’p.t.Pisani V.(pom),31’s.t.rig. Marzullo(pom)

A.s.d calcio Pomigliano: Caparro , Avella , Marotta , Guidelli (21’s.t.Chiavazzo), Romeo , Mannone ,Padulano (14’s.t.Vitiello sv),Labriola (13’s.t. Pisani D.), Pisani V. (27’s.t.D’Angelo sv),Marzullo (40’s.t. Savarise ),Di Finizio  A disp: Alcolino,Savarise, Allegra,Panico,Di Roberto All. Catalano Raimondo  

Molfetta: Figliola , Marzio , Dellino (8’s.t.Schirizzi ),Guadalupi (24’s.t.Burdo ), Pastore (40’p.t. Savasta ), Donvito ,Basta ,Tenneriello ,Gissi ,Petitti (14’s.t.Cassano  39’s.t.Sfiligoi ) ),Tulimieri   A disp: Terlizzi,Savasta,Di Tommaso,Schirizzi,NittiAll.  Lanza Mauro 

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno

Note: ammoniti Caparro,Guidelli(pom);espulso :Donvito(mol); minuti di recupero:1’p.t, 3’s.t.