- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Unità di Crisi Regionale ha inserito Pompei nelle città di fascia rossa, in cui la curva epidemiologica nella platea scolastica è in crescita. Per questo, considerati i dati dei contagi comunicati dall’Asl, e le raccomandazioni regionali, l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare la chiusura di tutte le scuole cittadine per un’altra settimana. Didattica a distanza, quindi, fino a domenica 21 febbraio.

Le lezioni in presenza dovrebbero riprendere lunedì 22. ”Non è mai semplice prendere una decisione del genere, che penalizza soprattutto i bambini – ha spiegato il primo cittadino Carmine Lo SapioNon lo facciamo mai a cuor leggero, lo facciamo per tutelare la salute pubblica ed evitare che il contagio dilaghi ulteriormente. Purtroppo, i dati che ci arrivano dall’Asl non sono rincuoranti. A differenza delle prima fase di circolazione del virus, stavolta l’incidenza tra i bambini e in generale in tutta la platea in età scolastica è alta e non possiamo non tenerne conto”.

Inoltre, in vista del Carnevale, il primo cittadino di Pompei ha decretato la chiusura delle piazze principali della città: Piazza Bartolo Longo, Piazza Immacolata, Piazza Falcone e Borsellino e delle aree esterne del Centro Commerciale ”La Cartiera’‘ per evitare assembramenti. Su tutto il territorio comunale è possibile riunirsi in strada limitatamente a 4 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.