- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Con un’ordinanza urgente, il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara ha disposto l’immediato isolamento della struttura SPRAR – Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, situata nel suo territorio comunale.
 

Dopo i primi tre casi positivi al Covid 19 accertati nei giorni scorsi, infatti, l’analisi su tutti  i 40 ospiti più i sette operatori situati all’interno ha fatto emergere ulteriori 11 casi positivi che riguardano i rifugiati. I restanti ospiti sono stati tutti sottoposti a tampone, così come gli operatori e il personale, risultando tutti negativi. 

I coordinatori della struttura di accoglienza che fanno parte dell’ATI Cooperativa Tertium Millenium e Il Sentiero di Teggiano hanno provveduto rapidamente all’immediato isolamento dei positivi. Gli stessi non presentano sintomi particolari e le loro condizioni non destano preoccupazione.
 

Attraverso il lavoro sinergico con C.O.C.Centro Operativo Comunale – e ASL, come ha fatto sapere il primo cittadino di Pontecagnano Faiano, è stata effettuata con urgenza e in tempi brevissimi una mappatura chiara, tale riuscire a mettere in campo tutte le misure utili ad arginare il pericolo contagio.

 Inoltre, come massima Autorità sanitaria sul territorio, il sindaco ha chiesto immediatamente al Prefetto assistenza e presidio, attraverso le forze dell’ordine, per garantire il rispetto della quarantena obbligatoria. Nessuno può entrare ed uscire dal Centro di accoglienza.