- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel campo della moda c’è un marchio che è sinonimo di qualità, eccellenza made in Italy ed innovazione. Stiamo ovviamente parlando del marchio Armani. Gli appassionati di moda sono alla continua ricerca delle nuove proposte del noto marchio, del nuovo profumo Armani e di tutto ciò che riguarda il brand del mitico Re Giorgio. Nativo di Piacenza ma milanese d’adozione, classe 1934, Giorgio Armani voleva inizialmente studiare medicina, disciplina che abbandonò nel 1957 quando lasciò la facoltà alla Statale di Milano.

La sua avventura nel settore della moda avvenne iniziando a lavorare come vetrinista alla Rinascente, il primo multistore d’Italia, dove contribuiva a crearne l’immagine. La passione per l’estetica e il visuale è tuttavia un passaggio verso una direzione ancora più creativa, quella del design di abbigliamento.  Nel 1974, sfila alla Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze come designer freelance. I tempi sono maturi per la fondazione della Giorgio Armani Spa nel 1975, un brand indipendente ancora oggi, inizialmente dedicato al menswear e dal 1976 anche al womenswear.

La storia del gruppo Armani è quella di una maison di moda che passerà attraverso la creazione e produzioni di capi pret-a-porter, couture, occhiali, pelletteria, profumi, ma anche oggettistica per la casa, fiori e dolci, abiti per bambini, fino ad arrivare a dare il nome a ristoranti e a luxury hotel nel cuore di Milano e di Dubai. Il suo tocco di stile divenne rapidamente un boom a livello mondiale: la giacca da donna ideata a partire dalle linee da uomo, i capi maschili chic senza essere eccessivamente impostati.

I profumi Armani

Armani, dunque, come punto di riferimento nel campo della moda anche per quanto riguarda i profumi femminili. Tra i prodotti più amati di questo marchio c’è il profumo Sì Giorgio Armani. Questa fragranza è una vera dichiarazione di sensualità ed eleganza che va a omaggiare il gentil sesso in grado di essere autore della propria vita e che, appunto riesce a dire “Sì” alle proprie emozioni, ma anche Sì alla vita e Sì alla libertà.

Il profumo è stato lanciato nel 2013 ed ancora oggi è molto amato ed apprezzato in tutto il mondo. Una profumazione cipriata rivisitata in chiave moderna ideata da Christine Nagel per omaggiare le donne che dicono Sì alla propria vita.

Come testimonial della fragranza firmata Armani è stata scelta una delle attrici di maggior successo e di grande bellezza, nonché sinonimo di tutte le caratteristiche di una donna moderna in quanto esprime forza, femminilità, indipendenza, sensualità e mistero: l’attrice australiana Cate Blanchett.

Sì Eau de Parfum viene definito da Armani come un profumo chypre moderno fruttato, una versione rivisitata delle fragranze cipriate che per anni hanno governato il mercato delle over 40. 

La base floreale (di fresia e rosa) è molto forte, ma non quanto le note fruttate di testa (ribes e cassis), che rimangono evidenti nel corso della giornata. Meno riconoscibili solo il legno bianco e il patchouli, che sembrano avere il solo compito di legare il tutto.