- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Nel colorato mondo delle cartucce stampanti, la scelta è vasta e non è sempre facile orientarsi nel mercato delle offerte. Bisogna tenere conto del tipo di stampante che si usa, di quanto si stampa mediamente e di cosa si stampa, fattori che comportano un attenzione alla qualità tanto che al prezzo.

Per rispondere a queste esigenze, il sito www.offertecartucce.com offre un catalogo completo a prezzi concorrenziali. Ma partiamo con ordine, ed analizziamo insieme quali sono le cartucce più economiche e convenienti.

Stampante inkjet o laserjet

Per un maggior risparmio, sarebbe opportuno valutare preventivamente il tipo di stampante da acquistare. Non è sempre scontato che una stampante economica richiederà cartucce economiche, molto dipende dalla loro resa e dal modo in cui verrà usata.

Ad esempio, se l’uso che ne faremo sarà di semplice stampa in bianco e nero, sarà meglio scegliere un dispositivo funzionale, se vogliamo fare stampe fotografiche sarà necessario un dispositivo più professionale.

Tra le proposte di stampanti troviamo quelle a getto d’inchiostro, inkjet, e quelle laser con toner, quest’ultimo in genere è più costoso, tuttavia valutiamo prima l’uso da farne.

È senza dubbio più conveniente una inkjet se dobbiamo:

  • Stampare un quantitativo moderato;
  • Stampare a colori;
  • Stampare fotografie di qualità.

È, invece, più ottimale usare una laserjet se dobbiamo:

  • Stampare quantitativi elevati che richiedono velocità di esecuzione;
  • Stampare in bianco e nero.

Tenendo conto di queste specifiche, possiamo scegliere la stampante più adatta alle nostre esigenze.

Tra le inkjet più economiche prendono rilievo i modelli:

  • Epson EcoTank Et-2810 multifunzione. Stampa fino a 4500 pagine in bianco e nero e 7500 a colori con un unico set di cartucce, per un risparmio del 90%.
  • Epson Expression Home XP-2200 multifunzione. Stampa 27 pagine al minuto in bianco e nero e 15 a colori.
  • Canon Pixma MG multifunzione. Dotata di testine di stampa fine che permettono risultati di alta qualità.
  • HP Deskjet multifunzione con funzione instant ink, che ti permette di monitorare i livelli di inchiostro e rifornirti prima di restare senza.
  • HP Deskjet multifunzione fotografica. Dotata di sistema di sicurezza dinamica.

Cartucce miglior rapporto qualità/prezzo

Tra questi marchi, i siti di vendita online, come Offetecartucce.com, ci vengono incontro con una selezione accurata delle cartucce originali e compatibili più economiche. Le migliori proposte di vendita di cartucce sono quelle che sposano una buona qualità ad un prezzo conveniente.

Ma non solo Epson, Canon ed HP, sui siti puoi trovate anche cartucce per Brother, Lexmark, Samsung, Dell, Compaq, Kodak e tutti i principali marchi di stampanti e fax, per rispondere ad ogni esigenza con le offerte più convenienti.

Cartucce low-cost originali e compatibili

Tra le originali a miglior prezzo possiamo citare le Epson XP-255 e le Epson Workforce.

Per le Canon tra le più convenienti possiamo trovare le originali MG 2550.

Mentre per le HP troviamo i modelli 302 e 305 XL.

Sul web troviamo, inoltre, un’ampia scelta di cartucce compatibili e rigenerate, di ottima qualità, 100% garantite e disponibili per ogni tipo di stampante.

La ricerca sui siti migliori di cartucce, primo tra tutti Offertecartucce.com, è semplice, vi basterà selezionare dal menù del sito il modello specifico della vostra stampante e vi verranno elencate tutte le cartucce originali e compatibili in vendita.

Cartucce rigenerate o compatibili

Per cartucce rigenerate si intende un prodotto usato e ricondizionato, a differenza delle compatibili, che sono del tutto nuove. Significa che la cartuccia esaurita viene rimessa a nuovo, sostituendo le parti consumate e ricaricando l’inchiostro. Non viene più etichettata come originale e, per questo, il costo è più conveniente, inoltre sono un’ottima scelta se vogliamo fare attenzione al benessere del pianeta, perché sono un prodotto ecosostenibile.

Le cartucce compatibili, invece, sono del tutto nuove ma un’alternativa ancora più economica, perché riportano le stesse caratteristiche delle originali, ma non sono state prodotte dalla casa madre e questo ne abbatte i costi.

Compatibili sicure

Alcuni temono che le compatibili possano danneggiare con il tempo la stampante o non dare lo stesso risultato di stampa, ma non è così. In termini di resa, se si seguono le corrette procedure di sostituzione, non alterano in nessun modo le prestazioni della stampante.

Le cartucce compatibili in vendita sono state tutte sottoposte a test di qualità, per assicurare la sicurezza e la validità di uso con tutti i dispositivi associati. Ma se ciò non vi dà abbastanza sicurezza, sappiate che il sito Offertecartucce.com offre una garanzia soddisfatti o rimborsati su tutti i suoi prodotti. In caso di problemi, potrete riavere indietro l’intera somma spesa. Il servizio clienti è a disposizione per ogni chiarimento e per aiutare nella fase di acquisto.