- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si aggira intorno ai 1000 euro il quantitativo dei soldi portati via da un rapinatore che, intorno alle 18:30 di ieri pomeriggio, sotto la minaccia di una pistola, è riuscito a farsi consegnare quanto presente nella cassa dalle due dipendenti della farmacia comunale di via Tusciano nel Quartiere Europa.

Volto travisato, l’uomo si è introdotto all’interno della farmacia e sotto minaccia, con l’arma puntata contro le due donne, ha costretto le due farmaciste a entrare in uno stanzino-ufficio situato all’interno della farmacia dove al momento della rapina non erano presenti clienti. Per sua sfortuna la dirigente della farmacia aveva svuotato da poco la cassaforte e quindi il bottino si è fermato ai soldi presenti nella cassa. L’uomo è poi fuggito via facendo perdere le sue tracce. Non è escluso che fuori ad attenderlo ci fosse un complice.

Sull’episodio indagano i carabinieri. Non esistono all’esterno della farmacia comunale delle videocamere di sorveglianza. Non è la prima volta che la farmacia comunale situata in una strada poco trafficata, viene presa di mira da balordi. “In questo caso però siamo davanti ad un professionista” ha dichiarato Rita Macellaro, direttore tecnico della farmacia comunale.