- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si decide il destino di Carola Rackete, la capitana della Sea Watch. Stando alle indiscrezioni che filtrano si andrebbe verso l’espulsione (o il divieto di dimora ad Agrigento) perché, da quanto appurato dai magistrati, non c’erano le necessità di uno sbarco. La Rackete, inoltre, sarebbe accusata di aver cercato l’incidente con le navi della Guardia di Finanza. Al suo fianco si è intanto schierata la cantante Emma Marrone, finita nel mirino del web.

Un pensiero in più per un Governo che non riesce a trovare pace. Conte e Di Maio disertano il consiglio dei ministri mandando su tutte le furie Salvini. Ormai è guerra aperta su tasse e autostrade, mentre la Flat Tax si fa sempre più lontana.

Si è aperto ufficialmente ieri il calciomercato per la stagione 2019/20 e l’Italia promette scintille. Dopo i ritorni di Conte e Sarri, la serie A accoglie Ramsey e Rabiot alla Juventus, Godin e Lazaro ufficiali all’Inter e il Napoli risponde con Manolas. Se il buongiorno si vede dal mattino, insomma, l’estate lascia ben sperare.