- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alessandro D’Alatri ospite di RaiNews24 parla del successo della fiction ‘napoletana’ “Il Commissario Ricciardi” e del nuovo lavoro “Un Professore”, la nuova serie tv prodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. 

I due attori e il regista sono attualmente impegnati sul set a Roma, ambientazione principale della fiction, dove sono in corso le riprese. Il soggetto e la sceneggiatura della fiction, che uscirà il prossimo autunno, sono di Sandro Petraglia con Fidel Signorile, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni. 

“E’ una serie molto divertente, che porta un linguaggio nuovo e cerca di alzare quell’asticella con la Rai, anche perchè la concorrenza con le piattaforme è molto forte” ha spiegato il regista. “La serialità consente di avere degli spazi di realismo contemporanei. Noi abbiamo delle scene che durano 10-11 minuti quindi entriamo, in qualche modo, nei tempi reali della vita”. 

Il Commissario Ricciardi ha dato dei risultati straordinari, ha rimarcato D’Alatri, “nonostante fosse un progetto molto letterario, non tipicamente nei gusti della televisione in prima serata. Questo mi fa sperare che da ora in avanti possiamo fare cose ancora più belle”.