- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Ieri sera alle 21:00 circa, ci hanno comunicato che un uomo di 66 anni era uscito per ricerca funghi e si era disperso sul Monte Gelbison.

La sala operativa del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Salerno inviato sul posto:
la squadra del distaccamento di Vallo della Lucania;
la sala operativa mobile per instituire un Posto di Comando avanzato in prossimità del Punto di Ultimo Avvistamento, per il coordinamento delle ricerche;
il reparto speciale, Topografia Applica al Soccorso, per mappatura e monitoraggio delle aree individuate per la ricerca, al momento in prossimità del P.U.A.;
il reparto speciale, Speleo Alpino Fluviale, per ispezione di diruti, vallate e anfratti naturali.

Il presonale VV.F. intervenuto, ha iniziato a battere dei sentieri partendo dal Punto di ultimo avvistamento e dopo aver percorso diversi km in montagna, alle 02:30 circa, hanno ritrovato il malcapitato che vista la notte si era rifugiato in un ricovero di fortuna.

L’uomo in buono stato di salute è stato portato al posto di comando avanzato, dove ha ricevuto i primi controlli da un medico volontario. Poiché l’area non era percorribile con autoambulanze è stato trasportato con mezzo VF all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per i controlli di rito.