- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Ricigliano (Sa)- È stato ritrovato dai vigili del fuoco all’interno di una cavità rocciosa sita nei pressi di un dirupo montuoso che costeggia le gole del fiume, l’anziano 77enne della Basilicata, scomparso ieri mattina dalla casa di riposo “Il sorriso” di Ricigliano. Ad allertare i soccorsi, il titolare della struttura, preoccupato dal non ritorno nel centro dell’anziano.

Due giorni di ricerche intense per l’anziano che da ieri mattina, dopo essersi allontanato dalla struttura per anziani sita nel paesino del Tanagro ai confini con la Basilicata, non aveva dato più notizie di sé.

L’uomo, che non era nuovo agli allontanamenti volontari, aveva lasciato la casa per anziani per recarsi nel centro abitato del paese, dirigendosi in una stradina di campagna dove dopo essersi incamminato, potrebbe essere scivolato, finendo in zona montuosa in pendenza dove ha trascorso tutta la notte rifugiandosi all’interno di una grotta.

Illeso, l’anziano è stato recuperato dai Vigili del fuoco e dai caschi rossi del soccorso speleologico. Le ricerche, coordinate dai carabinieri di San Gregorio Magno, si sono svolte con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile. L’uomo, che non ha riportato segni di ferite, sta bene e dopo i controlli sanitari del caso, verrà riportato in struttura.