- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Tra tre giorni l’esordio ufficiale con il Parma in Coppa Italia, ma la Salernitana ha già evidenti problemi di organico. Non tutti sono legati al mercato, versante dal quale pure si attende qualcosa dopo le dichiarazioni del patron Iervolino. Le beghe principali riguardano l’infermeria che è già troppo piena. L’ultimo bollettino ufficiale riporta che anche Jaroszynski si è fermato per una piccola lesione all’adduttore che sarà nuovamente valutata tra una settimana, ma Nicola ha davvero gli uomini contati in vista degli attesi esordi in coppa e campionato. 

In attacco, dopo l’ufficialità di Bonazzoli, ancora non è arrivato il tanto atteso colpo. La società sta facendo il possibile per portare a casa un giocatore di livello, come testimonia l’offerta fatta pervenire all’Inter per Pinamonti (20 milioni), ma l’attaccante ha temporeggiato lasciando intendere di avere altre preferenze. Anche Piatek non può ancora definirsi vicino nonostante i contatti ben avviati con l’Herta Berlino, club che lo terrebbe ai margini del progetto. A centrocampo si è unito nuovamente al gruppo Kastanos e il sogno sarebbe Rovella, il cui destino non è ancora stato deciso dalla Juventus. Il nome nuovo riportato dalla Gazzetta dello Sport è quello di Ajdin Hrustic dell’Eintracht Francoforte, australiano di 26 anni. 

E’ nel reparto arretrato che la situazione è più delicata. Si sono infortunati Radovanovic, Bradaric e Gyomber, dunque sarà inevitabile qualche adattamento forzato da parte del tecnico che non vedrebbe di buon occhio un dilatarsi delle trattative. Smentita la pista Ansaldi dalla società, l’allenatore non sa ancora se potrà o meno contare su Mazzocchi. In uscita c’è Simy che piace a Bari e Reggina