- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il sorteggio dei calendari rappresenta da sempre il punto di partenza della nuova stagione. E’ il giorno in cui il passato va definitivamente in archivio e ci si approccia al futuro immaginando un nuovo percorso da vivere sui gradoni. E’ così anche per i tifosi della Salernitana, che attendevano con ansia di conoscere il cammino dei granata nella prossima stagione. E se per formulare un bilancio sulle difficoltà è bene tener d’occhio la collocazione degli scontri diretti, la vera suggestione è rappresentata dagli appuntamenti con le big. 

Gli uomini di Davide Nicola partiranno col botto, dal momento che già nella prima giornata all’Arechi approderà la Roma di José Mourinho per una vigilia di Ferragosto infuocata. Il successivo incrocio con una grande del nostro calcio sarà quello con la Juventus, circa un mese dopo (11 settembre) all’Allianz Stadium. L’Inter attenderà i granata il 15 ottobre a San Siro, mentre 15 giorni dopo sarà il turno della trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Il 9 novembre altra data interessante, perché è in quel giorno che si giocherà Fiorentina-Salernitana (quattordicesima giornata). Due turni dopo, spazio a Salernitana-Milan, che cadrà in un finale di girone d’andata particolarmente intenso: a inizio gennaio la doppia sfida con Atalanta (al Gewiss Stadium) e Napoli (all’Arechi) promette scintille. 

Le partite contro le grandi sembrano ben distribuite anche per il girone di ritorno, che dall’anno scorso prevede un leggero rimescolamento delle carte. Subito la Juventus, alla ventunesima, poi tutte le altre: la Lazio arriverà a Salerno alla giornata 23, il Milan ospiterà i granata nel 26° turno, l’Inter arriverà in Campania alla 29^, il derby con il Napoli al Maradona è in calendario alla 32^, un turno prima della gara con la Fiorentina. Doppia sfida con Atalanta (in casa) e Roma (fuori) alla 35^ e 36^.