- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Domani pomeriggio la Salernitana ospiterà il Sassuolo per un delicato confronto in ottica salvezza. Davide Nicola ha presentato la sfida con i neroverdi, una delle squadre più in forma del campionato. Le parole del tecnico granata: 

Opportunità – “L’ultima spiaggia è un concetto che non rispecchia le mie idee. La partita con il Sassuolo rappresenta un’opportunità per noi ma non amo parlare di ultima spiaggia perché il campionato della Salernitana non finisce certamente domani. Sono arrivato a Salerno un mese fa, abbiamo il dovere di inseguire i nostri sogni e quelli della tifoseria”. 

Condizione – “Abbiamo fatto delle prove relativamente a Ranieri testando le sue condizioni fisiche. Jaroszynski e Ruggeri sono a disposizione ma ho ancora 24 ore di tempo per prendere le decisioni definitive. Sul sostituto di Mazzocchi sto facendo ancora una valutazione”. 

Atteggiamento – “Nelle ultime tre partite dopo pochi minuti abbiamo subito avuto l’occasione per sbloccare il risultato. La Salernitana ha modificato molti dei suoi numeri e sappiamo che non possiamo ottenere tutto e subito, stiamo cercando di curare i difetti ed esaltare i punti di forza mettendo in campo senso d’appartenenza e non solo l’organizzazione di gioco. Vogliamo vincere, ci manca compiere questo step e chissà che domani non possa essere l’occasione giusta”. 

Arechi – “Il nostro stadio e la nostra gente hanno un pathos maggiore rispetto alle possibilità che puoi costruirti in trasferta. Anche fuori i tifosi ci seguono in massa e allo stesso tempo dico che non voglio assolutamente che si abbiano due atteggiamenti diversi. La spinta del pubblico si avverte ed incide, il resto però dobbiamo metterlo noi. A Milano ho visto tanto coraggio, poi è chiaro che valutando il risultato sembra tutto negativo”. 

Coraggio – “Voglio vedere coraggio, umiltà e organizzazione di gioco. Sento troppa negatività, vorrei che si provasse a vedere il bicchiere mezzo pieno. Se ci percepiamo capaci possiamo esprimere noi stessi, solo in un secondo momento dobbiamo focalizzarci sugli avversari”. 

Ribery – “Si è allenato per trovare la migliore condizione ma domani non sarà della partita”

Entusiasmo – “Se i tifosi vedessero le sedute di allenamento si renderebbero conto dell’entusiasmo che c’è nel gruppo. Ci crediamo fortemente, non dobbiamo concentrarci troppo sull’obiettivo finale ma sul lavoro quotidiano che ci permetterà di offrire una prestazione di squadra”

Avversari – “Il Sassuolo ha grande qualità, lavora da tempo sullo stesso gruppo e questo è un valore aggiunto. Nel nostro cammino affronteremo squadre di livello, è fondamentale concentrarci su noi stessi”