- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Gregorio Magno (Sa)- Ha accoltellato il padre all’addome con un coltello da macellaio, tentando di ucciderlo davanti ai fratelli e alla madre, un ragazzino di 15 anni, residente a San Gregorio Magno che questa notte è stato fermato e arrestato dai carabinieri della locale stazione. 

Ad allertare i militari agli ordini del maresciallo Santo De Rosa, sarebbe stato proprio uno dei familiari. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, un 43enne del posto, al suo rientro a casa ieri sera, avrebbe rimproverato il figlio minore per futili motivi tanto da scatenare l’ira del 15enne che ha afferrato un coltellaccio in cucina e si è scagliato contro il padre, ferendolo all’addome. La scena si sarebbe consumata dinanzi agli occhi dei familiari che, sotto shock hanno allertato il 112 e i sanitari del 118.

Il 43enne si trova ora ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di chirurgia dell’ospedale San Francesco d’Assisi mentre il figlio 15enne, autore del tentato omicidio, difeso e assistito dall’avvocato cassazionista Vincenzo Morriello, è stato arrestato dai militari e rinchiuso in una cella di sicurezza in attesa dell’esito della convalida del fermo che giungerà nelle prossime ore dal tribunale per i minori.

Immagine di repertorio