- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palomonte (Sa)- Si è rivolta all’ospedale “San Carlo” di Potenza, in Basilicata, la 50enne di Palomonte che ieri, in attesa di un ricovero in reparto, per ben 48 ore è stata curata su una barella del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Protagonista della storia, M.B., 50 anni, residente a Palomonte, nella Valle del Sele.
In preda a dolori e malesseri vari, la donna, accompagnata dal figlio, era giunta a bordo della sua auto, il 13 gennaio presso il pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno dove dopo aver ricevuto tutte le cure sanitarie del caso, i medici ne hanno disposto il ricovero in reparto.

Ricovero che però non è avvenuto nell’immediato a causa dell’assenza di posti liberi in reparto, tanto che i sanitari hanno accompagnato la 50enne presso una delle sale di ricovero temporaneo del pronto soccorso dove la paziente ha ricevuto le cure, “sostando” in pronto soccorso per circa 48 ore adagiata su una barella.

Sovraffollamento del nosocomio salernitano da parte di pazienti provenienti da tutta la provincia dove nonostante la presenza di piccoli ospedali, mancano alcuni reparti specialistici, che si è intensificato in questo periodo in cui si registra l’aggravarsi dei malanni di stagione soprattutto nei pazienti più deboli e affetti da patologie croniche. Una situazione questa, che sta costringendo anche il personale sanitario ad effettuare estenuanti turni di lavoro.

Angosciata e preoccupata dai tempi di attesa, la donna ha chiesto le dimissioni dal nosocomio salernitano e accompagnata dal figlio, ieri pomeriggio ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Potenza dove è stata sottoposta agli accertamenti sanitari del caso.