- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande commozione alla manifestazione di solidarietà, – promossa da studentesse e studenti del conservatorio, collettivi artistici, personalità del mondo dello spettacolo e delle arti performative e visuali – con i familiari e i conoscenti di Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso ieri in piazza Municipio. I partecipanti si sono mossi in corteo da piazza Bellini. In testa uno striscione recante la scritta “Giustizia per Giovanni”. Intonati corti come “fine pena mai” e “niente sconti”.

Non sono mancati attimi di tensione in piazza Bellini, quando un giovane al megafono ha urlato contro le politiche securitarie invocate da parte dell’opinione pubblica. Il dissenso dei presenti ha rischiato di sfociare in contatto fisico, in tanti hanno inveito contro il ragazzo

La manifestazione prevederà un periodo di concentramento in Piazza Bellini e al raggiungimento di una massa critica di circa 200/300 persone, partirà in corteo.
Il percorso prevede l’attraversamento di via portalba, via cisterna dell’olio, via monteoliveto, via Toledo, piazza Matteotti, via Medina e terminerà nel luogo dell’omicidio di G. Cutolo.