- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Emergenza piena a centrocampo dove mancheranno Ricci e Signorelli. Al di là del modulo con due o ore centrali difensivi, nel reparto nevralgico le scelte saranno obbligate con Minala ed Odjer certi di un posto e probabilmente uno tra Kiyine e Della Rocca in campo. Così Colantuono: “Per fare bene domani dobbiamo ripartire innanzitutto dalle cose positive che abbiamo fatto vedere anche a Terni in una partita che non è stata semplice, cercando di andare a correggere quegli errori che ci stanno penalizzando e che lunedì ci hanno fatto perdere due punti e nella partita con il Venezia hanno fatto tornare in partita l’avversario. Sono errori di attenzione, di concetto e vanno eliminati. Bisogna assolutamente essere più attenti e cercare di portare a casa partite ormai chiuse. Contro il Carpi mi aspetto una partita sulla falsariga di quella contro il Venezia: dobbiamo essere bravi a metterla sul binario giusto con molta pazienza e una prestazione maiuscola”. Sull’arrivo di Monaco e sulla chiusura del mercato: “Monaco (foto, ndr) è un ragazzo che potrà darci un grosso contributo e che ci permette, così come Casasola, di aggiungere centimetri nel pacchetto difensivo che era una delle nostre pecche. La finestra di gennaio è sempre molto difficile, la Società ha preso atto di quello che il mercato ha prospettato e offerto ma ora dobbiamo soltanto pensare ad andare avanti con questi giocatori: sono convinto che la squadra potrà raggiungere qualcosa di importante. Siamo in corsa per ogni tipo di obiettivo: starà a noi fare il meglio possibile”.

 Sull’undici che andrà in campo domani: “Purtroppo siamo in emergenza in alcuni reparti, specie a centrocampo dove dovrò fare a meno di Signorelli e ho deciso di portare Della Rocca per iniziare a fargli tornare a respirare l’aria dello stadio e dello spogliatoio. Ho ancora qualche piccolo dubbio sull’undici che partirà dall’inizio ma sarà importante avere grande spirito e la voglia metterci in discussione buttando il cuore oltre l’ostacolo. Dobbiamo rimboccarci le maniche, forti anche del sostegno della nostra gente che colgo l’occasione di ringraziare per il supporto e la numerosa presenza lunedì a Terni. Si sono fatti sentire molto con il loro incitamento e un seguito così grosso fuori casa credo che poche squadre se lo possano permettere”. Sul Carpi di Calabro: “E’ una formazione compatta, con un impianto consolidato e due attaccanti importanti per questa categoria. Una squadra fisica ed esperta da tenere nella giusta considerazione a da affrontare con grande attenzione”.

Passaporto ematico – In occasione della partita Salernitana- Carpi i capitani delle due squadre, Schiavi e Poli, indosseranno una speciale fascia di capitano con i volti di Andrea Fortunato, Piermario Morosini e Flavio Falzetti. E’ stata donata dalla Fondazione Fioravante Polito con l’obiettivo di promuovere l’adozione del Passaporto ematico, cioè l’inserimento anche degli esami ematici tra quelli attualmente previsti come obbligatori per ottenere l’idoneità sportiva in età giovanile. La stessa fascia di capitano sarà indossata dal capitano del Sassuolo, Magnanelli, domenica in occasione di Juventus-Sassuolo.

Dispositivo traffico – In occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Carpi è istituito il divieto di circolazione, escluso per i residenti, per tutti i veicoli sulle seguenti strade (dalle ore 13 del 3 febbraio e sino all’avvenuto deflusso): sottopasso Ospedale San Leonardo, viale Pastore, altezza sottopasso fino a via Wenner – traffico in direzione di via Wenner, via degli Uffici Finanziari angolo via S.Allende, via dei Carrari altezza supermercato, via Prudenza incrocio via Wenner, viale Palumbo lato Multisala The Space.