- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – La Salernitana non demerita ma come accaduto con il Foggia torna a casa con tre pive nel sacco. Colantuono non sa darsi pace. ‘E’ stata una partita determinata dagli episodi’. Il tecnico ha sottolineato la capacità della formazione granata di giocare alla pari con la capolista. ‘Nonostante l’inferiorità numerica siamo stati superiori ai rosonero per larghi tratti della ripresa’. Per l’ex allenatore dell’Atalanta e dell’Udinese la squadra granata è uscita sconfitta con satanelli e siciliani in maniera quanto meno rocambolesca. Colantuono rimpiange l’assenza della gol line technology. ‘Sicuramente saremmo stati tutti più sereni se ci fosse stata la possibilità di verificare con la tecnologia se quello di Bocalon era gol o meno. In serie B ci sono tante piazze importanti e sicuramente l’utilizzo di questi strumenti può essere un prezioso supporto per gli arbitri ed una garanzia per le società’. Il trainer granata ha sottolineato che basterebbe poco per evitare polemiche. L’allenatore ha dribblato l’argomento mercato ed ha affermato che alla squadra non manchi molto per essere al top. ‘E’ stato una settimana no. Tra infortuni e malanni di stagione abbiamo perso Schiavi, Popescu e Gatto senza contare che Sprocati non era al meglio’. Al rientro dal primo, minuto Bernardini ha rilevato che la squadra deve fare di più. ‘Difficile giustificare un tre a zero, la sosta arriva nel momento più opportuno’. Rammarico Ricci che ha spiegato che alla Salernitana manca sicuramente qualche punto al termine del girone di andata. I complimenti a fine partita di Tedino non rincuorano Bocalon e compagni. Ora toccherà alla società trovare le soluzioni giuste sul mercato per permettere alla squadra di disputare un girone di ritorno competitivo per centrare i play off. 

Giuseppe D’Alto 

Pagelle – Granata sfortunati al Barbera. Per larghi tratti del match giocano alla pari con il Palermo ma tornano a casa con tre gol suol groppone. 

Adamonis 5,5: non è esemplare in occasione del primo gol rosanero, si difende bene nelle altre occasioni

Mantovani 6: tiene bene Nestorovski ma soffre, è tra le note liete di questo girone di andata

Bernardini 6: salva alla grande su Coronado, non fortunato il rientro del livornese dal primo minuto

Vitale 5: ingenuo in occasione dell’espulsione: già ammonito entra in maniera scomposta e lascia i compagni in dieci

Pucino 5.5: non si vede in fase offensiva e soffre le ripartenze di Trajkovski

Minala 5: un’altra prova da dimenticare per il camerunese: il centrocampista si è fermato ad Avellino (6’st Odjer 5.5: il suo ingresso non aggiunge nulla alla manovra granata)

Signorelli 4.5: non pervenuto, quasi un fantasma a metà campo

Ricci 5: altra prova senza nerbo per il talentuoso centrocampista scuola Roma. In calo

Zito 6,5: dai piedi dell’esterno partono quasi tutte le azioni pericolose dei granata. E dire che era dato in partenza, si infortuna e lascia i compagni in nove nel finale. 

Rossi sv: non è bel periodo per il giovane attaccante: fuori dopo pochi minuti per un infortunio. (17’pt Rodriguez 5.5: si fa notare per un colpo di testa che termina di un soffio a lato e nulla più)

Bocalon 6.5: lotta e sfiora il gol in più di una circostanza. Un gol probabilmente lo realizza pure ma l’assistente di linea non convalida. Pochi minuti dopo centra anche il palo. (36’st Sprocati sv: entra quando la partita è già finita).

g.d’a.