- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Terni – La Salernitana spreca l’ennesima occasione al Liberati di Terni e torna casa con un solo punto nel carniere quando già respirava profumo di vittoria. Il guizzo dell’ex Montalto a tempo scaduto ha permesso alle fere di centrare un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre. I granata continuano a restare tra coloro che sono sospesi ed a commettere leggerezze viste nelle altre partite. Colantuono ha preferito Radunovic ad Adamonis ed ha fatto esordire Casasola dal primo minuto con Signorelli riproposto a metà campo per Ricci. Nella prima frazione i rossoverdi hanno faticato ad affacciarsi nella metà campo campana. Dall’altra parte la Salernitana si è resa pericolosa con ficcanti contropiedi.  Al 20′ Sprocati ha firmato il gol del vantaggio con un preciso diagonale su assist di Palombi. La reazione della Ternana si concretizza in una conclusione di Carretta che sfiora l’incrocio dei pali. Rossi ha una buona occasione ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Plizzari. Nel frattempo Pochesci ha mandato in campo il neo acquisto Signori per Statella. Nella ripresa la Ternana è partita con maggiore determinazione ed è riuscita ad agguantare il pari con una bella combinazione Paolucci-Signori sulla quale Radunovic non è stata irresistibile. Da questo momento i padroni di casa hanno avuto uno sterile predominio territoriale. Colantuono ha gettato nella mischia Popescu e Odjer mentre il trainer umbro ha fatto esordire Piovaccari. Nuovo tourbillon di emozioni nel finale con l’arbitro che assegna un calcio di punizione a due in area perché il retropassaggio di Signori è considerato volontario. Pucino sfonda la barriera su punizione e riporta i granata avanti quando mancano quattro minuti alla fine. La Ternana non molla e trova il pari con Montalto all’ultimo assalto. Vitale concede all’attaccante la possibilità di girarsi in area e battere Radunovic. Alla fine è pari con mille rimpianti. 

Giuseppe D’Alto

TERNANA-SALERNITANA 2-2

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari 6; Vitiello 6 (42’st Finotto sv), Gasparetto 5.5, Valjent 5.5, Favalli 6; Defendi 6, Paolucci 6 (32′ st Piovaccari sv); Statella (39’pt Signori 6.5), Tremolada 5, Carretta 6; Montalto 6.5. All.:Pochesci.

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic 5.5; Casasola 5.5, Schiavi 6, Vitale 5.5; Pucino 6.5, Minala 6, Signorelli 5, Zito 5.5 (34’st Odjer sv); Sprocati 6.5, Rossi 5.5 (24’st Popescu 5.5), Palombi  6.5 (44’st Bocalon sv). .All.: Colantuono.

Arbitro: Fourneau di Roma 1.

Reti: 20’pt Sprocati (S), 23’st Signori (T), 41’st Pucino (S), 50’st Montalto (T).

NOTE: Ammoniti: Vitale (S), Favalli (T), Zito (S), Casasola (S).