- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

I coupon di sconto hanno ulteriormente avvicinato i consumatori al mondo degli acquisti online, grazie alle vantaggiose promozioni che consentono di risparmiare delle notevoli cifre su una lunga serie di prodotti e di servizi. Tra i leader italiani dei coupon si è imposto Più Codici Sconto, azienda che è riuscita a conquistare un numero sempre crescente di utenti. È recente il cambio nome della compagnia, che per conquistare più facilmente i mercati esteri, è stato modificato in Discoup

Una crescita irresistibile in un mercato non ancora maturo

I codici sconto hanno fatto segnare un incremento del 50% di utilizzo tra il 2018 e il 2019. Sono oltre otto milioni gli acquirenti che hanno deciso di usufruire delle promozioni riservate dai codici promozionali, con Lombardia, Lazio e Campania che guidano il mercato, ben rappresentate dalle loro città principali, che si impongono come le prime tre della nazione nel seguente ordine: Milano, Roma e Napoli.

Come mai Più Codici Sconto ha cambiato nome?

I titolari dell’azienda hanno deciso di compiere questo importante passo a seguito di accurate analisi di mercato, che hanno fatto comprendere agli imprenditori l’importanza di estendersi al di fuori dai confini nazionali. Per tali motivi, il vecchio brand si sarebbe dimostrato inadeguato e poco funzionale, per cui la scelta di un nome più internazionale si è rivelata necessaria.

Perché scegliere i mercati internazionali?

Tra i dati analizzati da Discoup vi è quello relativo all’età dei fruitori dei codici sconto, che si attesta per circa l’80% tra i 18 e i 44 anni. Considerando l’avanzata età media degli italiani e le conseguenti maggiori difficoltà incontrate nel settore del commercio elettronico dagli utenti over 50, la decisione di andare alla ricerca di nuovi mercati appare determinante e conveniente per il futuro dell’azienda.

Come si usano i codici sconto?

L’utilizzo dei codici sconto è semplice e immediato. Dopo essere entrati in possesso del codice promozionale, il passo successivo consiste nell’applicarlo. Tutti i maggiori store online, al momento del completamento dell’ordine, riservano un apposito spazio per inserire il codice sconto: a quel punto non resta che copiarlo da Discoup, incollarlo e procedere con l’acquisto. Si tratta di un sistema assolutamente legale e vantaggioso, che ha il fine di migliorare il rapporto tra le aziende e i clienti: i dati parlano di possibili incrementi sulle vendite fino al 500%.

Quali sono le difficoltà causate dal COVID-19?

Nonostante l’evidente momento di difficoltà provocato dalle spiacevoli conseguenze del virus, il commercio elettronico, e quindi i codici sconto, proseguono senza interruzioni ricorrendo allo smart working, così da continuare a offrire ai clienti delle agevolazioni e alle aziende la possibilità di continuare a fare una sana promozione dei propri prodotti e dei servizi offerti agli utenti.

Quali sono gli obiettivi di Discoup?

L’obiettivo dell’azienda è quello di estendere l’utilizzo dei codici agli utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Spagna e Polonia, pur continuando a curare in modo particolare il mercato nazionale. Nel 2020 sarà consolidato l’uso dell’app, che conta già su 30mila utilizzatori e secondo le previsioni aziendali potrebbe arrivare a raggiungere presto i 500mila utenti.