- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Piaggine (Sa). Divieto per i cittadini e gli esercenti di Piaggine, di approvvigionarsi dei prodotti presso i fornitori dei quattro comuni del Vallo di Diano attualmente in quarantena. È quanto stabilisce l’ordinanza sindacale 12666, a firma del primo cittadino di Piaggine, negli Alburni, Guglielmo Vairo.

“Con grande dolore – scrive il sindaco di Piaggine su Facebook – siamo costretti a vietare ai nostri esercizi commerciali di approvvigionarsi presso fornitori con sede nei comuni di Sala, Atena, Polla e Caggiano”.

Ordinanza, pubblicata ieri sera e che sta facendo discutere cittadini, imprenditori e amministrazioni comunali del Vallo di Diano che annunciano azioni davanti al Prefetto di Salerno, Francesco Russo. 

Intanto i quattro comuni del Vallo di Diano attualmente “blindati” poiché in quarantena, in queste ore stanno predisponendo con ordinanze sindacali, la chiusura delle strade secondarie di accesso in entrata e uscita dai territori, mentre i sindaci salernitani invocano l’intervento dell’esercito sul territorio.